Connect with us

Calcio

Fossacesia, la forza del gruppo (giovanissimo)

Published

on

Avvio col segno più per la squadra di Andrea Periotto. Il patron Ursini: “Non abbiamo l’assillo della vittoria a tutti i costi

Fossacesia, l’avvio è positivo.

Sotto tutti i punti di vista, dai risultati al gioco.

Insomma, la macchina biancorossa funziona bene in un torneo, quello di Promozione, tutt’altro che scontato.

Dell’avvio di stagione del Fossacesia ne abbiamo parlato con il patron Giuseppe Ursini:

Ottimo inizio di campionato per la nostra compagine – ha detto a Vasport il tifoso numero uno del club biancorosso – frutto di 3 nette vittorie e di un pareggio, seppur casalingo, contro una squadra, il Sulmona, davvero forte e costruita per vincere il campionato“.

Risultati col segno più, ma anche un’architettura tattica che sta funzionando.

Risultati ottenuti con delle belle trame di gioco grazie ad interpreti e giocate di primo livello, a partire da mister Andrea Periotto. La squadra vive un clima sereno – ha spiegato il presidente Ursini – si allena con la consapevolezza di poter dire la sua perché ha giocatori di categoria e poi la domenica effettivamente in campo lo dimostra“.

Obiettivi? Il Fossacesia mantiene saldamente i piedi a terra.

Siamo in linea con quelle che sono le nostre aspirazioni, ovvero rimanere nella griglia delle prime 5 in modo da accedere ai play off e giocarcela con chiunque. Domenica prossima – ha aggiunto il patron del club biancorosso- affronteremo fuori casa una compagine ferita da un risultato pesante a Miglianico della scorsa giornata, certamente troveremo un gruppo di giocatori con il coltello tra i denti, noi intendiamo portare a casa il risultato pieno ma il Bucchianico farà di tutto per impedircelo e quindi dovremo affrontare questa gara con la massima concentrazione ed attenzione. Non sono ammessi cali di tensione – ha avvertito Ursini – ma abbiamo giocatori in organico che sanno bene come si affrontano questo genere di gare. Mi attendo quindi di avere continuità di risultati“.

Sull’organico allestito, Giuseppe Ursini non ha dubbi: “Abbiamo un parco giocatori, tra under e senior, davvero molto nutrito, con giocatori di certificata esperienza seppur con una media di età molto bassa, basta pensare che sono tutti ragazzi nati dal 1992 in poi, solo Carlo Triglione, il nostro faro e grande punto di riferimento, è nato nel 1988, dunque fisicamente integri e pronti a fornire supplementi di energie alle battaglie che certamente non mancheranno da qui alla fine del campionato“.

Campionato complesso, non c’è dubbio.

Il Casalbordino va forte, il Sulmona però non è da meno: “Ci sono conferme come il Casalbordino che ha investito molto e i risultati parlano chiaramente, sono a punteggio pieno e segnano reti a ripetizione, senz’altro sono i favoriti numero uno. Subito dopo – ha proseguito Ursini – io vedo il Sulmona, una squadra che ha iniziato in sordina con 2 pareggi e si trova con qualche punto indietro ma che è composta da giocatori di categoria superiore e domenica da noi ha dimostrato tutto il suo valore. Credo che sarà lei l’antagonista al Casalbordino. Altre squadre ambiscono ai piani alti, penso alla SSD Ortona che è partita male ma sta già rimettendosi in linea e dirà la sua anche per la vittoria finale, il Miglianico che è una corazzata, lo Scafapassocordone, il San Salvo, il Villa 2015, il Silvi stesso che è una squadra tenace e ben assortita, così come la giovane Val di Sangro che uscirà più avanti perché mister Bisci ci ha abituati a sorprendere strada facendo. E poi l’Elicese che ha sorpreso tutti con 3 vittorie su 4 , insomma un campionato piuttosto equilibrato come si diceva già alla vigilia“.

Come si colloca in questo affollato campionato di squadre attrezzate il Fossacesia?

Fossacesia sta in mezzo a queste squadre – ha concluso il patron del Fossacesia – non abbiamo l’assillo della vittoria a tutti i costi e questo potrebbe fornirci la giusta serenità per arrivare a giocarcela fino in fondo“.

Alessio Giancristofaro

Foto Ufficio Stampa Fossacesia

News più lette settimanali