Connect with us

Calcio

Fossacesia-Lanciano sorta di ‘Davide contro Golia’ all’Aragona: l’invito ai tifosi biancorossi

Published

on

Il presidente Peppino Ursini ringrazia la Vastese Calcio per l’ospitalità e chiede sostegno agli sportivi locali

Il ringraziamento alla Vastese Calcio per l’ospitalità e l’invito ai tifosi biancorossi a sostenere la squadra ‘di casa‘ nella partita, in una sorta di “Davide contro Golia“.

Si esprime pubblicamente così Peppino Ursini, presidente del Fossacesia, alla vigilia della sfida della 12^ giornata di andata del Campionato di Promozione Girone B che la sua squadra affronterà all’Aragona di Vasto contro il Lanciano. La Questura di Chieti, in settimana, ha vietato – per motivi di ordine pubblico – l’utilizzo del ‘Vincenzino Granata‘ di Fossacesia per la disputa di questa partita, la società di Ursini si è dovuta così impegnare per trovare una sede alternativa, individuata a Vasto.

“Personalmente, così come tutta l’As Fossacesia – scrive in una nota -, desideriamo ringraziare pubblicamente la Vastese Calcio in nome del suo Presidente Franco Bolami, con il suo prezioso segretario Franco Nardecchia, per averci consentito di poter disputare la gara di campionato di Promozione del Girone B contro il Lanciano 1920 domenica 11 novembre. E’ stata un vera e propria Via Crucis approdare a questa soluzione, ci hanno cancellato tutte le soluzioni proposte, soprattutto quella di giocare a casa nostra. Non voglio polemizzare su questa vicenda, non è il caso, ma voglio rimarcare l’ospitalità della Vastese che subito si è prodigata per accoglierci. 

La simpatia tra le due società è notoria, forse saranno i colori Biancorossi in comune o forse lo spirito marinaresco dei suoi abitanti. La gara con il Lanciano 1920, ritenuta da tutti una corazzata per la categoria, per noi a Fossacesia avrebbe avuto un significato diverso, giocarla sulla carta in casa ma di fatto su un campo neutro rischia di diventare una sorta di Davide contro Golia. Noi la giocheremo per onorare i colori biancorossi al massimo delle nostre potenzialità, con cavalleria e rispetto.

In considerazione di questo – conclude il presidente Ursini – mi auguro che gli sportivi di Vasto vengano a simpatizzare per noi allo stadio e ci facciano sentire davvero come a casa. Ne saremmo onorati visto che per il calcio questa città ha palati davvero fini e ad oggi è tra le primissime in Abruzzo“.

La partita Fossacesia-Lanciano all’Aragona avrà inizio alle ore 14,30.

Nella foto principale il gruppo dell’Asd Fossacesia Calcio

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali