Connect with us

Calcio

Fossacesia, un gol che vale oro per il sociale

Published

on

Bella iniziativa dei biancorossi in programma domani pomeriggio

Si terrà domani pomeriggio 7 febbraio alle ore 14:30 presso la Casa Circondariale di Lanciano, un triangolare di calcio tra una rappresentanza del Fossacesia Calcio e due squadre composte dai detenuti di alcune sezioni del carcere frentano.

Un momento calcistico che, in un contesto così particolare, ha una valenza estremamente importante, soprattutto ed ovviamente dal punto di vista sociale.

Lo sport diventa così un’occasione per tornare alla normalità, almeno per la durata dell’incontro, un modo per confrontarsi con tutto ciò che è al di fuori, favorendo le comunicazioni e le interazioni con il tessuto sociale esterno.

L’evento, fortemente voluto dalla direzione del penitenziario e dai detenuti che hanno accolto con moltissimo entusiasmo l’idea di potersi “scontrare” con una squadra di calcio vera e propria, seppur dilettantistica, ha raccolto da subito l’interesse e la disponibilità del Fossacesia Calcio, da sempre molto attento a queste tematiche.

Sarà una manifestazione all’insegna della correttezza, del divertimento e della lealtà, ovvero di tutti quei valori che uno sport come il calcio porta con sé.