Connect with us

Calcio Giovanile

Francesco Larivera: “Ogni gol, un’emozione. Con Bacigalupo e Abruzzo punto al massimo”

Published

on

Il giovanissimo bomber molisano grande protagonista con i biancazzurri nella prima parte di stagione realizzando ben 19 reti

Quattordici, numero che accomuna la giovane età e le partite in cui è andato in gol consecutivamente. Francesco Larivera è uno dei prospetti più interessanti che da un paio di stagioni sta mettendo in mostra la Bacigalupo Vasto Marina.

Un classe 2005 arrivato da Montefalcone nel Sannio sin dalla scuola calcio passando per piccoli amici, primi calci, pulcini ed esordienti, fino ad arrivare ai Giovanissimi. Passo dopo passo segnando sempre tanti gol, anno dopo anno. Un cecchino messosi in mostra già nella passata stagione quando trascinò i Giovanissimi sperimentali alla conquista del titolo regionale realizzando tre triplette consecutive nelle ultime tre decisive giornate.

Quest’anno nella prima fase del campionato regionale ha confermato i suoi incredibili numeri chiudendo come capocannoniere del girone D con 19 reti ma con una particolare statistica: ha segnato in tutte e 14 le giornate. Ogni gol lo vive con grande gioia ed emozione, le sue prestazioni hanno catturato l’attenzione del selezionatore tecnico Giovannelli che finora lo ha sempre convocato nella rappresentativa Giovanissimi Abruzzo e sarà uno dei protagonista al prossimo “Torneo delle Regioni”.

Mister Michele Antonino lo ha cresciuto in questi ultimi anni, se lo coccola e spera che anche in questo 2020 i gol di Francesco Larivera portino il più in alto possibile la Bacigalupo Vasto Marina.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali