Connect with us

Calcio

Francesco Mucci: è vastese il miglior allenatore d’Abruzzo. Domenica darà la caccia al ‘triplete’

Published

on

Sulla panchina delle Free Girls dopo aver vinto campionato e coppa regionale proverà a conquistare il trofeo nazionale d’Eccellenza a Coverciano contro il San Miniato

Manca un solo tassello ma si può già parlare di uno splendido mosaico. Quello che può godersi con grande orgoglio Francesco Mucci, l’allenatore vastese da anni impegnato tra calcio maschile e femminile quest’anno ha vinto tutto quello che fin qui c’era da vincere. A livello di squadra e personale, agli avversari ha lasciato le briciole.

Di gioie ne aveva raccolte già tante in campo femminile tra la San Paolo Calcio Vasto e Womes Soccer Castelnuovo, quest’anno è riuscito ad alzare la sua asticella personale con le pinetesi della Free Girls una delle società più giovani d’Abruzzo. Stagione pazzesca chiusa dominando in lungo e largo, prima la vittoria della Coppa Abruzzo e poi il campionato d’Eccellenza volando in C senza mai perdere (17 vittorie e un solo pareggio) con il miglior attacco e la difesa meno perforata. Vittorie che lo hanno spinto verso un importantissimo successo personale, nei giorni scorsi è stato premiato dall’Aiac Abruzzo (Associazione Italiana Allenatori Calcio) come miglior allenatore abruzzese di questa stagione.

Tanti applausi per quanto fatto nell’ultima annata che non ancora si conclude, un’altra partita, l’ultima per togliersi un’altra bella soddisfazione, domenica 23 giugno a Coverciano le Free Girls affronteranno il San Miniato per la finale nazionale di Coppa Italia d’Eccellenza. Le toscane partono favorite ma le pinetesi sono pronte a ribaltare il pronostico, mister Mucci vuole portare a casa un altro trofeo.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali