Botta e risposta nel primo tempo tra Minichillo e Pierri. Secondo posto più lontano, tra sette giorni trasferta in casa del Piazzano
Un punto a testa e il 2019 si apre senza successo per il Casalbordino. Nella seconda giornata di ritorno del girone B di Promozione i giallorossi contro il Fossacesia degli ex (Triglione, Colanero e Berardi) puntavano con decisione ad iniziare il nuovo anno nel migliore dei modi ma alla fine il gol di Minichillo ha portato in dote l’1 a 1.
Mister Appignani ha dovuto rinunciare oltre allo squalificato Fusaro anche a bomber Bangura (neanche in panchina) schierando davanti Koffi e Minichillo, proprio quest’ultimo dopo tre minuti di gioco ha sfruttato una disattenzione difensiva dei biancorossi saltando Ursini e depositando il pallone in rete. Per il bomber molisano ex Celenza si tratta del terzo gol in maglia giallorossa in altrettanti match. Sotto di un gol gli ospiti hanno reagito trovando prima un incrocio con Triglione e poi arrivando al gol del pareggio grazie a Pierri bravo di testa a raccogliere un cross servito dalla destra da Berardi al termine di una delle sue solite sgroppate. Dopo aver colpito un altro legno con Cardone gli ospiti nelle ripresa hanno subito il ritorno dei casalesi messi meglio in campo grazie all’ingresso in mediana di Di Pasquale. Nel finale i giallorossi hanno sfiorato la vittoria ma sul colpo di testa a botta sicura di Sunday Marvis c’è stato l’intervento decisivo di Ursini.
Una sola vittorie nelle ultime 5 giornate (5 punti), in classifica è confermato il terzo posto ma alle spalle l’Ortona è lontano un solo punto e davanti la Bacigalupo Vasto Marina è di nuovo lontana sette lunghezze. L’obiettivo da qui alla fine della stagione sarà mantenere un posto nei playoff, ecco perché bisognerà riprendere subito la corsa vincente, domenica prossima ad Atessa sfida al Piazzano, il Casalbordino dovrà tornare a casa con i tre punti.
CASALBORDINO – FOSSACESIA: 1-1
Reti: 3’pt Minichillo (C), 22’pt Pierri (F)
CASALBORDINO: Opara, Di Donato, Del Bonifro, Frangione,
Piccolo (28’st Ndiaye), Benedetto, Canosa (1’st Di Pasquale), Erragh,
Minichillo, Sunday, Koffi. A disposizione: Frascella, Santini, Bozzella,
Paoloemilio, Napolitano, Serra, Galante. All.: Appignani
FOSSACESIA: Ursini, Remigio, Tupone (17’st Cericola),
Giovannelli, Triglione, Colanero, Berardi, Cardone, Bucci, Melchionna (17’st
Tucci), Pierri. A disposizione: Amoroso, Rongioletti, Ewoussoua, Giuliante,
Priori, Spadano, De Rentiis. All.: Periotto
Arbitro: Jacopo Fabrizio di Vasto (Salvati e Di Giannantonio
di Sulmona)
Ammoniti: Benedetto (C), Tucci (F)
Redazione Vasport – redazione@vasport.it