Connect with us

Amatori

Frena S.R., Vasto Sud stoppa il Golfo. San Salvo e Fc Termoli a punteggio pieno

Published

on

Il Real Sangro aggancia i vastesi al primo posto. Seconda vittoria per l’Amatori Pollutri         

Una frenata inaspettata e chi inseguiva ne ha subito approfittato. Nella 5° giornata del girone C Amatori l’S.R. Calcio Vasto puntava con decisione a centrare la quinta vittoria consecutiva per confermarsi solitario in vetta ma sul sintetico di casa non è riuscito ad andare oltre lo 0 a 0 contro il Paglieta. Alle spalle non si è fatto sfuggire la ghiotta occasione l’Amatori Real Sangro che trascinato da un super Fabio Pepe autore di una tripletta ha effettuato l’aggancio al primo posto dopo aver espugnato con l’1 a 3 il campo dell’Amatori 2013 a cui non è bastato il gol di Emanuele Mirolli. Scivola al terzo posto Il Golfo che non ha sfruttato la frenata della prima in classifica inciampando sul secondo pari consecutivo. Nel derby contro Vasto Sud ci aveva provato Antonio Sabatini ma l’1 a 1 è arrivato con la sfortunata autorete di Romano Vetta. Ad Atessa l’Amatori ’88 ha provato a prendersi l’intera posta in palio affidandosi ad Antonio Scardapane (doppietta) ma i padroni di casa del Piazzano hanno risposto con Mauro Caniglia anche lui autore di due gol per il 2 a 2 finale. Resta però da capire se il risultato verrà confermato anche dal giudice sportivo visto che i monteodorisiani a fine match hanno comunicato la volontà di presentare ricorso per una presunta posizione non regolare di un tesserato avversario. Nelle prossime settimane se ne saprà di più. Gli ultimi due risultati hanno visto vittorie tennistiche, a partire dall’Amatori Pollutri vittorioso 6 a 2 contro il Carpineto/Guilmi che nulla ha potuto nonostante Lino Galizia e Marco Zocaro. I granata di casa si sono imposto con la doppietta di Riccardo Di Paolo e i gol di Andrea Mariotti, Antonio Picciotti, Lanza e Giustino Graziani. Fa festa anche il Perano con le doppiette di Augusto Cantelmo e Ceroli insieme ai gol di Trozzi e Mazzocchi, battuto 6 a 3 il Ristorante Da Moretti a cui non sono bastati Sebastiano Giacomucci (doppietta) e Di Florio.

Bar Giglio sconfitto a Cupello

Continua nel raggruppamento D la lotta a due tra Sporting San Salvo e Fc Termoli 42 15, entrambe alla quinta vittoria consecutiva (in altrettanti match). I sansalvesi ospitavano i Compari, due squadre divise da tre punti ma il 3 a 2 finale ha allungato a sei la forbice. Gli ospiti però hanno messo in seria difficoltà i biancazzurri ma non sono riusciti a conquistare punti nonostante le reti di Marco Perrucci e Angelo Ferro. I sansalvesi si sono affidati a Silvio Cardarella e Mattia Catalano ma nel finale ci ha pensato Giuseppe Ramundi a trasformare il penalty che ha regalato il successo. In campo tutte e due le squadre hanno protestato per alcuni episodi. Più agevole il compito dei termolesi che mantengono il passo dei sansalvesi con il 3 a 0 imposto al The Family Soccer con i gol di Fabio Marchese, Bernardo Mucci e Giuseppe Lorito. Tanti fari erano puntati sul derby molisano, deciso da un gol di Nicola Gentile che ha confezionato lo 0 a 1 con il quale l’Amatori Montenero ha espugnato Termoli confermandosi terza in classifica. Vittoria preziosa anche per il Trigno Celenza, Roberto Gaspari e Paolo Di Pardo decisivi nell’1 a 2 in casa del Montalfano che aveva trovato la vita del gol con Matteo D’Auria. Anticipo del venerdì scoppiettante, dieci gol e un punto a testa per Aragonese e Castello Svevo. Incredibile 5 a 5 finale, sul sintetico di casa i vastesi ci hanno provato con la doppietta del solito Vasyl Veselivskyy e i gol di Morad Kourbani, Lorenzo Paone e Giovanni Di Lena ma i termolesi hanno risposto affidandosi a Giuseppe Patavino, Mauro Armilotto e soprattutto Angelo Corbo decisivo con una tripletta. Prima vittoria in campionato per gli All Becks con il 3 a 1 contro il Bar Giglio al tappeto nonostante il gol di Nicola Rossi. Meglio i cupellesi che sul sintetico di casa sono passati all’incasso ringraziando Stefano Di Francesco, Filippo Marchesani e Lucian Ardelan.

I risultati della 5° giornata nel girone C del campionato Amatori: Il Golfo-Vasto Sud: 1-1; Amatori Pollutri-Carpineto/Guilmi: 3-2; Perano-Ristorante Da Moretti: 6-3; Piazzano-Amatori ’88: 2-2; Amatori 2013-Amatori Real Sangro: 1-3; S.R. Calcio-Paglieta: 0-0. Riposa: Amatori Torino Di Sangro

La classifica dopo 5 giornate nel girone C del campionato Amatori: S.R. Calcio Vasto e Amatori Real Sangro 13 pt, Il Golfo 11, Amatori 2013 9, Paglieta 8, Piazzano 7, Amatori Pollutri e Ristorante Da Moretti 6, Amatori ’88* 5, Vasto Sud* 4, Perano* 3, Carpineto/Guilmi* e Amatori Torino Di Sangro*. (*: una partita in meno)

I risultati della 5° giornata nel girone D del campionato Amatori: Aragonese-Castello Svevo: 5-5; Fc Termoli 42 15-The Family Soccer: 3-0; All Becks-Bar Giglio: 3-1; Montalfano-Trigno Celenza: 1-2; Sporting San Salvo-Compari: 3-2; Termoli-Amatori Montenero: 0-1.

La classifica dopo 5 giornate nel girone D del campionato Amatori: Sporting San Salvo e Fc Termoli 42 15 15 pt, Amatori Montenero 12, Compari 9, Trigno Celenza, Termoli* e Aragonese 7, The Family Soccer*, All Becks, Bar Giglio e Montalfano 3, Castello Svevo 1. (*: una partita in meno)

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it