Connect with us

Calcio

Fresa: sei salvo! Vasto Marina ai playoff, Roccaspinalveti penultimo

Published

on

Tris vincente dei fresani premiati dalla classifica avulsa che condanna i roccolani alla vittoria nel playout per evitare la retrocessione in seconda. L’Ortona vince a San Vito e fa felice anche i vastesi

Tutto secondo copione, il Fresa centra un miracolo sportivo impossibile da pronosticare alla fine del girone d’andata. Oggi pomeriggio nell’ultima e decisiva giornata del girone B di Prima Categoria i ragazzi del presidente Lino Giangiacomo hanno centrato la salvezza diretta battendo tra le mura amiche l’Athletic Lanciano per 3 a 1. Botta e risposta nel primo tempo con il vantaggio di Domenico Ferrazzo a cui ha risposto Verì ma nella ripresa Giuseppe Zara e il colored Silla hanno aperto la festa biancorossa grazie al vantaggio nella classifica avulsa a cui si è dovuto ricorrere dopo aver trovato le ultime tre della classe tutte appaiate a quota 24. Se il Fresa ride piange il Roccaspinalveti, il successo ritrovato dopo una serie di sconfitte non ha evitato il penultimo posto nonostante il 4 a 1 rifilato alla Tollese(a cui non è bastato Gningue) con le doppiette di Dario Costantini e Simone Piccirilli. Tra sette giorni i roccolani si andranno a giocare la salvezza a Mozzagrogna in casa del Tre Ville, servirà solo la vittoria, altrimenti sarà retrocessione in Seconda Categoria.

In zona playoff nessuna spiacevole sorpresa per il Vasto Marina che ha riposato e con la vittoria dell’Ortona a San Vito ha blindato i playoff. Domenica prossima i ragazzi di mister Antonaci andranno proprio a Ortona a giocarsi la semifinale playoff, dovranno vincere per incontrare l’Atessa Mario Tano in finale, il pari non basterà.

Nelle due sfide senza assilli di classifica il Trigno Celenza è stato surclassato di gol al “Guido Biondi” contro la corazzata Lanciano, 9 a 0 il finale con le doppiette di Sardella, Quintiliani, Vitali insieme ai gol di Tarquini e Rullo. Chiude con una sconfitta anche lo Scerni a cui non è bastato Danilo Farina, 2 a 1 in casa dell’Atessa Mario Tano vittorioso con Mainella e Vitullo.

I risultati della 30° (e ultima) giornata nel girone B di Prima Categoria:

Fresa-Athletic Lanciano: 3-1

Paglieta-Orsogna: 2-0

Atessa Mario Tano-Scerni: 2-1

Roccaspinalveti-Tollese: 4-1

Atletico Cupello-Tre Ville: 0-3 (a tavolino)

Lanciano 1920-Trigno Celenza: 9-0

San Vito-Virtus Ortona: 0-1

Riposa: Vasto Marina

 

La classifica finale:

 

Lanciano 1920 77 (promosso in Promozione)

 

Atessa Mario Tano 67 (playoff)

Virtus Ortona 60 (playoff)

Vasto Marina 56 (playoff)

 

Athletic Lanciano 52

Orsogna 41

Scerni 35

San Vito 34

Paglieta 32

Trigno Celenza 26

Tollese 26

Fresa 24

 

Tre Ville 24 (playout)

Roccaspinalveti 24 (playout)

 

Atletico Cupello FC (escluso dal campionato)

Redazione Vasport – redazione@vasport.it