Connect with us

Calcio

Fusaro: “Umili e grintosi fino alla fine, il Casalbordino può ancora migliorare”

Published

on

Uno dei leader del gruppo giallorosso domenica da ex tornerà a Val di Sangro dove giocò in C2 tredici stagioni fa

Nonostante i pensieri da rivolgere alle sue numerose attività imprenditoriali Danilo Fusaro, a 34 anni, continua ancora a tenere altissimo il livello di guardia sul rettangolo di gioco. Fuori da quello viaggia spedito tra la ‘sua’ Campobasso, Vasto e Bologna per seguire i suoi investimenti nei settori della ristorazione e alimentare ma quando arriva a Casalbordino continua ad essere ancora una guida sicura per tutti i compagni.

Quando non parte nell’undici titolare capitan Di Pasquale la fascia al braccio la indossa l’esperto jolly difensivo molisano arrivato in giallorosso sedici mesi fa e contento di proseguire la sua avventura anche in questa stagione, quella che a Casalbordino sperano possa far rima con salto in Eccellenza. Fin qui il cammino dei casalesi è netto, undici vittorie e un solo pareggio nelle prime dodici giornate e 10 punti di vantaggio sulla seconda in classifica. Il tutto per merito di un gruppo che può contare su elementi che con queste categorie hanno ben poco a che fare, difesa compresa pensando proprio a Fusaro che da giovane ha sfiorato l’esordio in B quando era a Bari ma può contare su quasi 200 presenze in D e oltre 60 in C2.

Alcune delle quali a Val Di Sangro dove i giallorossi domenica scenderanno in campo con l’obiettivo di centrare l’ennesima vittoria stagionale, il jolly difensivo (con il vizio del gol) campobassano nel 2006/2007 da poco scollinati i vent’anni fu protagonista con la maglia biancoblu, domenica spera di dare un dispiacere alla sua ex squadra perché il Casalbordino non può fermarsi: ha una missione da portare a termine chiamata Eccellenza.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali