Connect with us

Calcio a 5

Futsal Lanciano: C1 siamo!

Published

on

Successo nei play-off e conquista della C1 per il club frentano di calcio a 5 allenato da mister Massimo Simigliani.

Il calcio frentano sta dando risultati importanti.

Risultati ancora più evidenti dopo il periodo buio degli ultimissimi anni.

Tra le squadre col segno più, la stagione è certamente da incorniciare per il Futsal Lanciano.

I rossoneri di mister Massimo Simigliani non hanno avuto alcun problema nella gara unica di play off contro il team Florida (8-0).

E la C1 si è concretizzata al termine di un’annata si impegnativa, ma costellata di soddisfazioni.

Un incedere deciso ed efficace quello del club di calcio a 5 che ha costruito e raggiunto una serie di importanti risultati soprattutto negli ultimi mesi.

La partita dei play-off – ha esordito il coach dei frentani – lascia poco spazio ai commenti visto il risultato finale. Sicuramente l’abbiamo giocata e approcciata molto bene, sbagliando quasi nulla e mettendo in evidenza il divario fra le squadre. Onore al Florida – ha sottolineato Simigliani – che ha comunque disputato un gran campionato raggiungendo la finale. Quindi obiettivo promozione raggiunto anche se passando tramite i play-off, ma dobbiamo aggiungere a questo successo quello della coppa regionale conquistata nella final four di gennaio“.

Il tecnico della squadra rossonera non ha dubbi.

La vittoria ha un minimo comun denominatore: il gruppo.

Compatto, determinato, capace di raggiungere gli obiettivi.

Indubbiamente – ha proseguito il mister dei frentani – una vittoria del gruppo a partire dalla società che ringrazio per avermi dato la possibilità di allenare questi ragazzi da fine dicembre, un plauso a questi giocatori che si sono messi a disposizione con il sottoscritto ed hanno dimostrato la loro professionalità e forza. Sono contento perché ovviamente vincere è sempre bello – ha concluso Massimo Simigliani – ma farlo allenando la squadra della propria città ha un sapore diverso“.

Alessio Giancristofaro – alessio.giancristofaro@vasport.it

News più lette settimanali