Connect with us

Calcio a 5

Futsal Pollutri, sfiorata la C2: soddisfazione per la crescita

Published

on

Stagione sportiva 2021/2022 ad alti livelli per il Futsal Pollutri. A tracciarne il bilancio l’allenatore Ivan Evangelista, dalla fine del mese di dicembre al timone della squadra che ha disputato il campionato di Serie D di calcio a 5.

In questo lasso di tempo il team, fino all’ultima partita affrontata sabato scorso (la finalissima play off persa contro gli avversari della Gioventù Biancorossa Penne), ha collezionato su 17 partite 13 vittorie e 4 sconfitte, classificandosi al secondo posto ed accedendo ai play off. I ragazzi di mister Evangelista si sono imposti nella semifinale contro il San Salvo e nella successiva finale contro il Tollo, aggiudicandosi così la vittoria del girone di Vasto, arrivando a giocarsi il salto di categoria contro i biancorossi di Penne. Gara che ha visto il Pollutri sconfitto, ma a testa altissima.

“Dico questo – commenta Evangelista – perché questa squadra a dicembre era settima in classifica, in 7 anni che esiste non era mai riuscita a qualificarsi per un play off e quest’anno l’ha addirittura vinto! È stato veramente assurdo tutto quello che è stato fatto – aggiunge il mister -. Eravamo quasi riusciti nell’impresa, purtroppo come ben sappiamo nel calcio si vince e si perde, ma per noi non è stata una sconfitta, anzi, è stato un vero e proprio successo per quello che siamo riusciti a costruire. Sono orgoglioso dei miei ragazzi e li ringrazierò all’infinito per tutto quello che hanno fatto per me e per la squadra. Ovviamente ringrazio anche il presidente e tutti i dirigenti che hanno fatto un lavoro straordinario! Per adesso non so cosa riserverà il futuro, ma sicuramente sarebbe bello rimanere per provare a raggiungere la C2 tutti insieme”.

La rosa: Mattia la Guardia (Capitano), Angelo Dell’Oso, Alessandro Zinni, Alessio Mincone, Andrea Monachetti, Luca Bassani, Lorenzo Crugnale, Luca Di Martino,Mario Fizzani, Mattia Serra, Radu Madalin, Salvatore Cicchitti, Samuel Marchetti, Michael Guerini, Simone Bozzella, Mattia Candeloro, Stefano Ronzitti, Umberto Di Siro e Angelo Venditti. Allenatore: Ivan Evangelista.

Il capocannoniere della squadra è stato Michael Guerini con 32 gol messi a segno.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali