Connect with us

Calcio a 5

Futsal Vasto a valanga, cinque gol di Sante Mileno

Published

on

Prima vittoria in campionato per i biancorossi che battono 8-1 la Dynamo Faras

Vittoria travolgente per il Futsal Vasto che al PalaSalesiani riscatta l’iniziale passo falso del debutto di campionato ad Avezzano e conquista così i suoi primi 2 punti.

A valanga i biancorossi, che superano col punteggio di 8-1 la malcapitata Dynamo Faras che pure aveva vinto il suo match iniziale, da neopromossa in Serie C, sabato scorso a Silvi, tra le mura amiche, contro La Fenice C5. La partita è stata giocata in presenza di pubblico con 70 posti, tutti prenotati tramite abbonamenti, garantiti con l’impegno della società del presidente Domenico Giacomucci per delimitare gli spazi sugli spalti dell’impianto sportivo vastese.

Sante Mileno autore di cinque gol

Grande protagonista della sfida è stato il ‘bomberSante Mileno, autore di cinque gol, due dei quali messi a segno nel primo tempo e gli altri tre nella ripresa. Ma è stata tutta la squadra di mister Michael Rossi a girare a dovere, con brillantezza, determinazione e grande efficacia.

La sfida si incanalava subito sui binari giusti per i padroni di casa: a sbloccare il risultato era Mileno, poi il raddoppio di Di Ghionno. A seguire rete del 2-1 per gli ospiti ma ancora Mileno andava a bersaglio per il 3-1 risultato con il quale le due contendenti andavano all’intervallo.

Nella ripresa altre reti dello scatenato Mileno e le due conclusive di Falorio per l’8-1 finale.

Sabato prossimo secondo turno casalingo di fila per il Futsal Vasto che affronterà La Fenice C5.

I risultati – Città di Chieti-Sulmona Futsal 5-6 (giocata venerdì), Atletico Silvi-Futsal Celano 9-2, Futsal Vasto-Dynamo Faras 8-1, Hatria Team-Minerva C5 4-2, La Fenice C5-Area L’Aquila 2-3, Lisciani Teramo-Futsal Lanciano 3-5, Sport Center Celano-Orione Avezzano 4-6, Lions Bucchianico-Es Chieti da disputare

Michele Tana – redazione@vasport.it