Dopo un mese di stop i biancorossi di mister Rossi andranno a far visita all’Atletico Silvi terzo della classe
Un mese e mezzo di riposo può bastare. Tra sosta natalizia e stop forzato, causa variante Omicron, anche il calcio a 5 in Abruzzo è pronto a tornare protagonista, anche se va detto, che parte delle finali di Coppa, nelle scorse settimane si sono giocate.
Nel weekend però tutto il movimento del massimo campionato regionale del futsal tornerà a pieno regime con il Futsal Vasto pronto a riprendere la marcia verso la salvezza. I biancorossi del presidente Domenico Giacomucci avevano chiuso l’anno conquistando 7 punti in 3 partite, miglior filotto stagionale che sarebbe potuto essere addirittura più ricco se non ci fosse stato l’amaro pari contro l’ultima della classe.
La classifica al momento recita 10° posto con 14 punti, finisse oggi il campionato i vastesi sarebbero salvi ma con 15 giornate da disputare tutto è ancora in gioco. Un solo punto di vantaggio sulla zona bollente, si farà di tutto per evitare i playout, molto dipenderà anche dall’eventuale retrocessione dalla Serie B dei montesilvanesi del Real Dem ma servirà conquistare tanti tra i 45 punti ancora a disposizione per non finire la stagione nella griglia che scotta.
Per la banda di mister Michael Rossi il 2022 si aprirà con un calendario tutto in salita, sabato 29 gennaio trasferta in casa dell’Atletico Silvi (ultima del girone d’andata) terzo in classifica, poi altro viaggio, questa volta nella tana dello Sporting Center Celano primo della classe e ritorno a Vasto il 12 febbraio per sfidare l’Hatria Team quinto in graduatoria. Sul parquet vastese ci sarà poi l’infrasettimanale (un altro anche a marzo, ma in trasferta) di mercoledì 23 febbraio con il derby contro il Futsal Lanciano, con la stagione che si chiuderà il 30 aprile, sempre a Vasto, con l’ultima giornata contro Silvi. La salvezza da costruire in 90 giorni, il Futsal Vasto vuole restare in C1 ed è pronto a vivere una seconda parte di stagione da protagonista.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it