Connect with us

Calcio a 5

Futsal Vasto, Di Rienzo nuovo preparatore dei portieri: “Torno con grande entusiasmo, qui c’è un progetto”

Published

on

L’esperto portiere sansalvese, nella passata stagione in A2 con Ortona nella duplice veste di preparatore e giocatore, ha detto sì alla chiamata del presidente Giacomucci e il ds Bozzelli

“Sarà bello tornare a Vasto, la lasciai dieci anni fa con un’amara retrocessione, ho un conto in sospeso da saldare”. Da ieri il Futsal Vasto ha annunciato un nuovo ingresso nello staff tecnico, si tratta del sansalvese classe 1981 Danilo Di Rienzo che andrà a ricoprire il ruolo di preparatore dei portieri del club biancorosso.

Ruolo già ricoperto nella passata stagione in A2 con la Tombesi Ortona dove vestì i panni di preparatore e giocatore togliendosi lo sfizio di conquistare anche tre presenze in campo con i gialloverdi che dopo lo splendido secondo posto della stagione regionale sono caduti nei playoff promozione. Ora la sua nuova avventura si chiama Futsal Vasto: “Ringrazio la società – le prime parole di Di Rienzo da biancorosso – per questa occasione concessami, il grazie più grande lo voglio rivolgere al direttore sportivo Giuseppe Bozzelli che nel 2015 mi convinse a tornare in campo dopo due anni di inattività. Sposo appieno il progetto del presidente Domenico Giacomucci e tutti i suoi compagni di avventura, negli anni hanno creato una società modello che fa parlare bene di se anche fuori dai confini abruzzesi. Mai un passo fuori dai binari, hanno sempre aggiunto tasselli importanti nel loro programma di crescita, piccoli ma fondamentali passi che stanno portando Vasto nel futsal che conta. Per i biancorossi parlano i risultati più che le parole, la passata stagione soddisfazioni da ogni categoria lavorando con i giovani locali, è stato uno dei motivi principali che mi ha spinto a tornare a Vasto”.

Come già detto l’esperienza da preparatore iniziata a Ortona la scorsa stagione: “Per me felicissima, mi ha permesso di confrontarmi con dei big del futsal, non vedo l’ora di proseguire questo mio percorso con il Futsal Vasto”. Preparatore ma fa capire di volersi tenere in forma: “Inizierò ad allenare i miei portieri e continuerò ad allenarmi anche io, so benissimo che il Futsal Vasto ha un’ottima batteria di portieri ma se ci dovesse essere bisogno di me non mi tirerò indietro per tornare in campo”.

Un passaggio sull’esperienza in A2 con Ortona: “Mi porterò per sempre dentro un’esperienza che mi ha permesso di crescere, nonostante i quasi 38 anni, sotto tanti aspetti e migliorarmi sotto il profilo tecnico. Ho affrontato tanti sacrifici dividendomi tra lavoro, allenamenti quotidiani e trasferte in giro per l’Italia ma è una scelta che rifarei milioni e milioni di volte, se fosse capitata vent’anni fa magari la carriera avrebbe avuto un altro corso ma sono contentissimo lo stesso”. Un ultimo messaggio rivolto al casalese Peppino Di Risio nella passata stagione compagni di squadra con la Tombesi Ortona: “Mando un grosso in bocca al lupo a Peppino, ha dimostrato di poter stare tra in grandi in A2 e la chiamata del Real Cefalù ne è la conferma”.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it  

News più lette settimanali