Connect with us

Calcio a 5

Futsal Vasto: ecco i 5 pronti per il Torneo delle Regioni

Published

on

Grande soddisfazione per il club biancorosso nel poter contare su almeno un elemento in tutte e tre le categorie

Archiviata l’esperienza laziale del calcio a 11 ora tutti i riflettori si spostano sulla Basilicata pronta ad ospitare il “Torneo delle Regioni” di calcio a 5. Tutto pronto o quasi, ancora quattro giorni poi nei palazzetti lucani le regioni italiane si sfideranno per andare a caccia dei titoli nelle categoria under 15, 17, 19 e femminile.

Gli scorsi sono stati mesi utili ai vari selezionatori per capire su chi puntare in vista dell’appuntamento principe, è stato così anche per quelli abruzzesi che hanno pescato a piene mani nelle categorie giovanili del Futsal Vasto. Sono 5 i biancorossi che da domenica 28 aprile fino al 5 maggio cercheranno di mettersi in mostra con l’obiettivo di trascinare l’Abruzzo il più lontano possibile. Ben tre sono quelli inseriti nell’under 19 con il selezionatore Gianluca Rocchigiani che dai primi allenamenti invernali non ha mai rinunciato al portiere Matteo Crugnale, il laterale Pierpaolo Della Morte e l’universale Antonio Argentieri. Per loro una stagione ricca di soddisfazioni con le tante presenze in prima squadra ma soprattutto la vittoria della Coppa Abruzzo Under 19. Tinte di biancorosso anche nell’Under 17 con l’allenatore Roberto Stanchi che ha voluto nel gruppo il laterale Nicholas Aquilano e una presenza anche nell’Under 15 con il portierino Federigo Menna chiamato da mister Franco Pavone.

L’Abruzzo in tutte e tre le categorie dovrà vedersela con i padroni della Basilicata, l’Umbria e la Sicilia, un girone E non semplice ma c’è voglia di fare bene e i 5 vastesi sono pronti a regalare parecchie gioie al nostro Abruzzo.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali