Connect with us

Calcio a 5

Futsal Vasto: grande risposta dalle ragazze per la nascita della squadra “rosa”

Published

on

Martedì pomeriggio allo stage organizzato dai biancorossi presenti una quindicina di giovani calciatrici. Nelle prossime settimana ci sarà un secondo stage

Adesione inaspettata e piacevolissima sorpresa per il Futsal Vasto. Nulla arriva per caso, quando negli anni lavori per il verso giusto con l’obiettivo di migliorarti i risultati arrivano su ogni fronte anche quando non te lo aspetti. In questo mese di giugno la compagine del presidente Domenico Giacomucci si sta concentrando sugli stage in vista della prossima stagione, guardando da vicino a nuovi e giovani prospetti che potrebbero far comodo a under 15, 17 e 19.

Nelle idee della dirigenza vastese c’era però da tempo quella di provare a rilanciare un progetto femminile per il calcio a 5 vastese. Ecco perché il Futsal Vasto aveva deciso di lanciare l’iniziativa guardando anche al fronte rosa con uno stage rivolto alle giovani calciatrici. Il rischio flop per lo stage andava preventivato ma la realtà ha avuto contorni diametralmente opposti, sul parquet del “PalaSalesiani” si sono presentate una quindicina di ragazze provenienti da Vasto, San Salvo e Casalbordino vogliose di intraprendere questa nuova avventura.

Un primo assaggio per la costruzione di una eventuale realtà femminile under 19, dirigenti e staff tecnico sono rimasti piacevolmente colpiti e nei prossimi giorni ci sarà un secondo stage per irrobustire ulteriormente questo nuovo progetto per il calcio a 5 vastese. In Abruzzo realtà femminili giovanili di calcio a 5 non ce ne sono molte ma se si vuole far crescere il movimento qualcuno deve pur dare un’accelerata, il Futsal Vasto ci sta provando soprattutto dopo la prima splendida risposta.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it                       

News più lette settimanali