Connect with us

Calcio a 5

Futsal Vasto: mercoledì la presentazione, poi sabato si va ad Avezzano

Published

on

I biancorossi, dopo l’esordio vincente in Coppa, si presenteranno prima alla città, poi torneranno in palio i tre punti

Rotto il ghiaccio con l’esordio stagionale condito da una vittoria il Futsal Vasto guarda a questa settimana con grande attenzione. La Coppa non è di certo l’obiettivo primario della stagione ma se vincere aiuta a vincere il tris rifilato ai teramani potrebbe dare altre motivazioni in vista dell’esordio in campionato.

Ormai ci siamo, sabato pomeriggio, dopo sette mesi d’attesa, anche nel futsal regionale torneranno in palio i tre punti, i ragazzi di Michael Rossi affronteranno questa settimana con l’obiettivo di migliorare le sbavature di sabato. A settembre è impossibile essere al top della forma, la Coppa serve anche e soprattutto per questo, capire gli errori e cercare di non commetterli più.

Il campionato dei vastesi inizierà da Avezzano, prima uscita di C1, sabato 27, in trasferta nella tana dell’Orione, poi sarà subito doppio turno interno. 3 e 10 ottobre, saranno di scena i neopromossi silvaroli della Dynamo Fares, poi La Fenice Calcio a 5. Stagione senza turni infrasettimanali, la 30° e ultima giornata si disputerà il 15 maggio del 2021. Il Covid continua ad essere una minaccia, questo non va dimenticato, soprattutto negli sport indoor l’attenzione dovrà essere ancora più alta, bisognerà cancellare ogni rischio altrimenti tutto il movimento rischia di fermarsi nuovamente e non sarebbe affatto una bella notizia.

Prima dell’esordio in terra marsicana però i biancorossi (prima squadra insieme a tutte le categorie giovanili) del presidente Domenico Giacomucci, come tradizioni, si presenteranno alla città. Appuntamento alle ore 18:45 di mercoledì 23 settembre. La novità, rispetto agli anni passati, è rappresentata dalla location, proprio per evitare guai inutili il Futsal Vasto ha scelto la pizzeria “Aux Fils Du Chevalier” in Piazza San Pietro, nel cuore del centro storico vastese.

Il calendario completo della C1 abruzzese di calcio a 5 2020/2021:

https://www.vasport.it/wp-content/uploads/2020/09/c1.pdf

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it