Connect with us

Beach Soccer

Futsal Vasto, parte l’avventura nel beach soccer tricolore Under 20

Published

on

E’ in viaggio per Viareggio il Futsal Vasto che con la sua squadra Under 20 prenderà parte al Campionato nazionale di categoria di beach soccer.

Prima della partenza verso la Versilia, il gruppo biancorosso, guidato da mister Giuseppe Soria e composto da ragazzi nati tra il 2003 ed il 2008, ha ricevuto il saluto ufficiale e l’in bocca al lupo di rito da parte degli amministratori locali, presenti l’assessore allo Sport Carlo Della Penna ed il consigliere comunale e provinciale Alessandro La Verghetta.

I vastesi saranno di scena al “Matteo Valenti” Beach Stadium, incastonato nella suggestiva cornice del “Bagno Flora” Village di Viareggio: è qui che dal 5 al 9 giugno si terrà la quarta edizione del Campionato Under 20 Puntocuore. In totale saranno undici le squadre protagoniste, divise in due gironi, che giocheranno la prima fase con cinque gare di sola andata al giorno, dal pomeriggio. Le prime due classificate si qualificheranno per la Final Four in programma a Genova dal 9 al 10 agosto prossimi. La tappa – si evidenzia in una nota diffusa a livello nazionale dalla Lega Nazionale Dilettanti – si concluderà domenica 9 giugno alle 18.00 con il main event, la finale di Supercoppa che vedrà impegnate la vincitrice dello Scudetto 2023 Farmaè Viareggio e la finalista dell’ultima Coppa Italia Cagliari.

Le protagoniste di questa stagione sono un mix di solide realtà e vivaci nuovi innesti. In prima fila la squadra di casa Farmaè Viareggio che dal 2021 ha vinto tutti i trofei in palio, tre Scudetti e una Coppa Italia. Al quarto campionato di fila anche Cagliari, Catania, Ecosistem Lamezia, Happy Car Sambenedettese, Lazio, Lenergy Pisa e Catania FC. L’Icierre Lamezia e il Città degli Eventi sono alla loro seconda partecipazione. Prima assoluta per il Fustal Vasto.

Ben quattordici partite, compresa la finale di Supercoppa, saranno trasmesse in diretta streaming sul canale youtube ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti.

Per la prima volta nella storia il Dipartimento BS Lega Nazionale Dilettanti assegnerà tre trofei. Allo Scudetto del 2021 si è affiancata la Coppa Italia nel 2023 ed ora la Supercoppa. Le sfide per la coccarda tricolore andranno in scena a Paestum dal 4 al 7 luglio.

Il Futsal Vasto è stato inserito nel Girone B del campionato, assieme ad Happy Car Sambenedettese, Domusbet.tv Catania, Icierre Lamezia e Lenergy Pisa. La prima sfida per i biancorossi è in calendario mercoledì 5 giugno (ore 15,30), contro la Samb.

QUI il programma del Girone B

QUI il palinsesto delle dirette streaming

A comporre lo staff tecnico vastese, con mister Soria, ci sono il vice Alessandro Ciccotosto ed il preparatore dei portieri Cristian Turdò. Ad accompagnare la squadra il presidente Domenico Giacomucci ed il direttore sportivo del club Giuseppe Bozzelli.

Di seguito l’elenco dei giocatori: Matteo Stanisci, Mattia Iammarino e Mattia Di Giacomo (portieri), Jacopo Iarocci, Gabriele Di Cintio, Antonio Cagnazzo, Gledis Cela, Federico Di Marino, Nicholas Soria, Nando Giardino, Alfonso Ventrella, Michele Squadrone, Alessio D’Ovidio, Pietro Della Gatta, Francesco Di Virgilio, Alessio Esposito, Emanuel Frasca, Andrea Porfirio e Alessandro Stivaletta.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali