Connect with us

Calcio a 5

Futsal Vasto: ritorno in campo il 29 gennaio? Ecco le ipotesi per i recuperi

Published

on

Il calcio a 5 abruzzese, incontratosi martedì pomeriggio, ha fissato la ripartenza a fine mese. Si dovrebbe giocare anche nel sabato di Pasqua e si va verso l’aggiunta di un infrasettimanale

Altre due settimane per la ripresa in campo. Dall’ultima giornata di C1 di calcio a 5, datata 18 dicembre, il Futsal Vasto è ancora fermo in attesa di avere certezze riguardanti il ritorno in campo.

Martedì pomeriggio, il Comitato Regionale, presieduto da Ezio Memmo, attraverso la piattaforma zoom, online ha incontrato tutte le società del massimo campionato regionale di calcio a 5. In campo si sarebbe dovuti tornare lo scorso 8 gennaio ma il Covid, attraverso la variante Omicron, è tornato ad imperversare anche nello sport.

Fermando soprattutto quello dilettantistico ma pian piano le varie discipline e categorie si stanno riorganizzando per la ripartenza. Nella C1 di calcio a 5 ci saranno da recuperare tre match (non si è giocato il 9 gennaio, non si giocherà neanche 16 e 23 gennaio) ma nel corso della riunione si sarebbe trovato un punto d’incontro su sabato 29 gennaio come data per la ripartenza. Se così fosse il calendario slitterebbe di tre settimane, la giornata in calendario l’8 gennaio verrebbe disputata il 29 gennaio con il Futsal Vasto impegnato in casa dell’Atletico Silvi terzo in classifica.

Per chiudere la stagione a fine aprile (in calendario l’ultima giornata è fissata al 30 aprile) i tre match da recuperare verrebbero inseriti nei due sabati di aprile (9 e 16) al momento liberi. Sarebbe dovuto essere il periodo dedicato al Torneo delle Regioni che come già detto nei giorni scorsi dovrebbe essere rinviato a giugno. Resterebbe una giornata da recuperare, da febbraio ad aprile ci sarà un infrasettimanale al mercoledì per completare il quadro. Il Futsal Vasto, seguendo tutte le regole del protocollo, continua ad allenarsi in attesa di tornare in campo, ancora sedici giorni poi l’attesa sarà finita.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook

News più lette settimanali