I tre rappresentati di
Bacigalupo Vasto Marina e Virtus Vasto inseriti nella lista dei 22 che
mercoledì affronteranno in amichevole i pari età più forti d’Italia
Abruzzo contro Italia. Può sembrare strano ma anche solo per una partita la nostra regione sfiderà la nazionale azzurra in un match amichevole che metterà di fronte i giovani Allievi. Quelli dell’Under 17 italiana rappresentata dai prospetti più interessanti del nostro calcio affronteranno la Rappresentativa abruzzese guidata in panchina dal selezionatore Dario Cantagallo.
Il portiere Gabriele
Tra i 22 profili pescati in giro per l’Abruzzo saranno in tre a rappresentare Vasto, il portiere fresano Gino Gabriele e il jolly difensivo Andrea Valerio della Virtus Vasto (guidata da Donato Anzivino) e il centrocampista Tiziano Irace della Bacigalupo Vasto Marina già con presenze da titolare in Promozione nella prima squadra e con i giovani allenato da Maurizio Baiocco. Per loro e il resto della truppa regionale sarà una due giorni intensa che inizierà domani da Raiano quando dalle 14:30 inizierà l’allenamento sul sintetico in vista della sfida del giorno dopo. Il piatto forte ci sarà quindi mercoledì 20 febbraio (ore 14:30), appuntamento al Centro Federale “Ughetto Di Febo” di Silvi Marina dove la Rappresentativa Abruzzo Under 17 sfiderà i pari età della Nazionale Italiana.
Andrea Valerio
Appuntamento di prestigio, i ragazzi vorranno mettersi in mostra non solo perché si troveranno di fronte l’Italia ma soprattutto per convincere il selezionatore Cantagallo a convocarli per l’appuntamento principe della stagione, il “Torneo delle Regioni” in programma a metà aprile (dal 13 al 20) nel Lazio. Gabriele, Irace e Valerio non vedono l’ora di scendere in campo, domani contro l’Italia, poi tra un paio di mesi anche nell’importante manifestazione giovanile.