Connect with us

Calcio

Galeone e Iaconi a San Salvo con il ‘gancio’ Meuccio Di Santo

Published

on

L’ex allenatore del Pescara e l’attuale ds del Teramo ospiti in città

Giovanni Galeone e Andrea Iaconi, ex allenatore e ds del Pescara, il secondo attualmente nei quadri del Teramo, i protagonisti dell’incontro tra amici appassionati di calcio, organizzato stamattina a San Salvo.

Meuccio Di Santo, ‘istituzione‘ del pallone in zona, è stato il ‘gancio‘ per l’organizzazione dell’”aperitivo sportivo” andato in scena alla Pasticceria-Caffetteria Dali‘. Presenti, tra gli altri, il presidente del Consiglio comunale Eugenio Spadano, l’ex sindaco Alfredo Bucciantonio, l’allenatore Angelo Suero, l’ex presidente dell’Us San Salvo Luigi Vicoli ed ancora Bruno Di Bello ed Enzo D’Aloisio.

Una piacevole chiacchierata, proprio alla vigilia della ripartenza del calcio ad alti livelli, avendo modo di rapportarsi e confrontarsi con chi ha fatto di questo gioco una vera e propria ragione di vita con risultati a dir poco notevoli. Sull’esperienza di Galeone, il sempre amato ‘profeta‘ al Pescara, con le due indimenticabili promozioni in Serie A in particolare, si è maggiormente concentrata l’attenzione; con Iaconi, invece, oltre ad altri aneddotti sugli anni in biancazzurro, si è fatto il punto della situazione sul prossimo ritorno in campo anche del Teramo, per la disputa dei play off in Serie C. Nel contempo, a conti fatti, un’opportunità preziosa per sfogliare il ‘libro della memoria’ nell’Abruzzo calcistico ai più alti livelli e confronto su punti di vista indubbiamente di profilo legati all’attualità rituffandosi in un clima che, in questo ultimo periodo – per effetto dei noti risvolti determinati dall’emergenza Coronavirus – un po’ tutti avevamo giocoforza accantonato.

Soddisfatto Meuccio Di Santo, ancora una volta artefice dell’arrivo di personaggi di spicco da queste parti. E, sorridendo sotto i baffi, lo stesso Di Santo, ringraziando Galeone e Iaconi per la disponibilità, non ha voluto nascondere l’intenzione di provare ad organizzarne altri del tipo, a breve, sfruttando legami e rapporti da anni intessuti e consolidati con nomi di grido del calcio nazionale e non solo…

Michele Tana – redazione@vasport.it

Advertisement