Connect with us

Basket

Gara 1 da dimenticare: Vasto Basket kappaò a Chieti, domenica si torna al PalaBcc

Published

on

L’esordio della finale abruzzese vede il dominio netto dei teatini con un’incredibile percentuale al tiro, +23 il finale. Domenica sera(ore 19.30) al PalaBcc vastesi pronti al riscatto. Tra i vastesi Dipierro autore di 17 punti, Poivilatis top scorer con 23.

Per fortuna tra due giorni si tornerà di nuovo in campo per provare a cancellare una gara 1, della finale di C Silver abruzzese, senza sorrisi per la Bcc Ge.Vi Vasto Basket. Al PalaDyco il Magic Basket Chieti, davanti a quasi 500 spettatori, ha confermato l’importanza del fattore campo superando i biancorossi con un 86-63 che lascia spazio a pochi commenti, il domino è stato netto.

Grazie soprattutto a un’incredibile vena realizzativa dei chietini iniziata nel primo periodo e proseguita fino a quando c’è stata partita vera. Il canestro iniziale lo ha firmato Dipierro ma i padroni di casa si sono subito aggrappati alle triple di Italiano e Povilaitis con i primi dieci minuti chiusi sul 19-12. Biancorossi di coach Gesmundo più tesi del previsto, Chieti perfetta o quasi dalla lunga distanza, super Italiano non sbaglia nulla, pioggia di bombe, ai vastesi non basta Dipierro, da tre i canestri ospiti latitano e i chietini sono rientrati negli spogliatoi con un rassicurante +14(43-29).

Al rientro i ragazzi di coach Castorina spingono fino al +21(54-33), i vastesi riescono ad accendersi e dimezzano il distacco ma sbagliata la palla che avrebbe dato il meno otto Chieti riscappa subito a +14 archiviando la mezzora sul 62-48 con lo show di Povilaitis. Nei primi possessi dell’ultimo periodo nuovo +20(68-48) a chiudere virtualmente il match in largo anticipo con i due allenatori già proiettati a gara 2 lasciando a riposo i migliori fino al suono finale della sirena con il tabellone che segna 86-63.

Un venerdì amaro ma c’è già l’occasione ravvicinata per rifarsi, tra meno di quarantadue ore si scenderà di nuovo in campo, domenica sera(palla a due ore 19.30) si torna a Vasto, al PalaBcc i biancorossi non perde da oltre 400 giorni, non è stata una bella serata, un incidente di percorso ma la Vasto Basket in gara 2 venderà cara la pelle, l’obiettivo è uno solo: pareggiare i conti.

MAGIC BASKET CHIETI – BCC GE.VI. VASTO BASKET: 86-63 (19-12; 43-29; 62-48)

CHIETI: Povilaitis 23, Mennilli 17, Paulauskas 16, Di Falco 13, Italiano 11, Gallo 2, Pelliccione 2, Razzi 2, Alba, D’Amico, Fusella, Masciulli. All. Castorina

VASTO: Dipierro 17, Oluic 14, Di Tizio 13, Marino 8, Pace 7, Stefano 2, D’Annunzio 2, De Guglielmo, Flocco, Ierbs, Paggi, Peluso. All. Gesmundo

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali