Successo casalingo di misura, nell’anticipo della 12^ giornata di andata in Promozione girone B, della capolista Bacigalupo Vasto Marina che al Padre Fulgenzio Fantini batte 1-0 il Francavilla.
E’ un gol di testa di Tomas Garofalo (nella foto in basso), in avvio di ripresa su assist di Pollutri, a decidere la sfida (i due giocatori citati avevano nella prima frazione preso il posto degli infortunati Lopez e Tommaselli).
Tre punti importanti per la squadra di mister Panfilo Carlucci che dopo una prima parte della gara maggiormente in equilibrio con anche alcune buone occasioni fallite dagli ospiti guidati dal neo allenatore Tiziano D’Isidoro è cresciuta strada facendo andando vicina al bersaglio già sullo 0-0 e fallendo il raddoppio in diverse opportunità dopo il vantaggio acquisito (anche un palo di Murga nelle battute conclusive del match).
Tra i padroni di casa, saliti a quota 29 punti in classifica (frutto di 9 vittorie, 2 pareggi ed una sola sconfitta e ora, in attesa delle sfide domenicali, +4 sul San Giovanni Teatino secondo), debutto al centro della difesa dell’esperto Stefano Scipioni. Gli ospiti hanno chiuso in 10 per l’espulsione (proteste) di Di Peco nel finale.
Gagliano e compagni, che si confermano infallibili tra le mura amiche (6 partite ed altrettante vittorie) giocheranno in trasferta per affrontare il Città di Montesilvano.
Bacigalupo Vasto Marina-Francavilla 1-0
Rete: 4′ st Garofalo
Bacigalupo Vasto Marina: Di Vincenzo, Vespasiano, Sciarretta, Gagliano, Tommaselli (29′ Garofalo), Scipioni, Conti (30′ st Rozanc), Hajdarevic, Murga, Regner, Lopez (21′ Pollutri). A disp. Recchiuti, Soria, Annunziata, Marino, Liscia, Waldi. All. Carlucci
Francavilla: Spacca, Grelli, Piccioni, Masiello, Cinquino, Lagonigro, Falco, Carraro, Passeri, Consorte, Margiotta. A disp. Sablone, Cantarini, Garuja, Di Natale, Di Giandomenico, Agresta, Di Peco, Ferrara, Bertozzi. All.: D’Isidoro
Arbitro: Sacripante di Teramo (Salvati di Sulmona e Capuzzi di Lanciano)