Connect with us

Basket

Generazione Vincente Vasto Basket, a Campli la prima palla a due della stagione

Published

on

Domenica 7 ottobre il debutto dei biancorossi nella Serie C Silver 2018/2019

Parte da Campli, domenica 7 ottobre alle ore 18 alla palestra Villa Marocchi, la stagione 2018/2019 della Vasto Basket nel campionato interregionale di Serie C Silver, con i biancorossi ad affrontare compagini abruzzese, molisane ed una marchigiana.

Nella regular season presente nel girone la Virtus Basket Porto San Giorgio e sono previsti incroci proprio con formazioni marchigiane nei futuri play off.

La Vasto Basket, targata Generazione Vincente, si presenta ai nastri di partenza di questa nuova ‘avventura’ con un bel carico di entusiasmo ed anche con l’etichetta di attesa protagonista consegnatale dagli addetti ai lavori.

Non poche le novità rispetto al roster della passata annata sportiva: hanno salutato il gruppo di coach Giovanni Gesmondo i vari Peppe Pace (accasatosi a Ceglie in C Gold), Josè Paggi e Danijel Peric. Innesti operati quelli di Adam Fontaine (reduce da una stagione da ricordare a Castellaneta), di Alessandro Ciampaglia sceso dalla serie B livornese e di Giandomenico UcciLa squadra arriva alla prima palla a due della stagione dopo un precampionato definito “molto soddisfacente ed incoraggiante” dai dirigenti del club. “I ragazzi – informa una nota dell’Ufficio Stampa – godono di una forma fisica molto buona, grazie al lavoro certosino del preparatore/giocatore Vincenzo Dipierro e si apprestano ad esordire, in trasferta, nella migliore condizione possibile. I nostri primi avversari avranno come obiettivo un campionato tranquillo e soddisfacente: estate movimentata anche per i volpini che centrano vari acquisti (l’ultimo il lungo Zacchigna dalla B di Giulianova). Sarà un match da non sottovalutare anche perché l’esperienza insegna che gli esordi non sono mai semplici (vedi la disfatta inaugurale dello scorso anno a Pineto)”.

Ecco, allora, che scatta la “modalità campionato” per i ragazzi di coach Gesmundo e attenzione e concentrazione dovranno essere al massimo, sempre.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

 

News più lette settimanali