Connect with us

Basket

Gesmundo: “Grande mentalità per superare le nostre difficoltà. Via i dubbi, ora sotto con i playoff”

Published

on

Il coach della Ge.Vi. Vasto Basket, a due giorni da gara 1 contro Jesi, esalta il suo gruppo che domenica rischia di essere privo di Fontaine e Dipierro

“Non abbiamo mai pianto ma siamo stati perfetti nel far fronte alle difficoltà incontrate nella prima lunga fase di stagione, è questa la mentalità che vorrò continuare a vedere anche nei playoff”, parola di coach Giovanni Gesmundo.Ormai ci siamo, ancora due giorni poi la C Silver entrerà nel vivo con gara 1 degli ottavi che domenica sera (palla a due ore 19) vedranno la Generazione Vincente Vasto Basket sfidare al PalaBcc la Taurus Basket Jesi.

I biancorossi partono con il favore del pronostico ma anche in vista di domenica rischiano di dover rinunciare a due pedine preziose come Dipierro e Fontaine limitati da problemi fisici. Quelli che nei primi sei mesi di campionato hanno complicato il cammino dei vastesi capaci comunque di vincerne quasi tutte cadendo in appena due occasioni (nella fase a orologio, a giochi praticamente fatti per il primato). Nonostante le difficoltà la squadra ha sempre dato il massimo raccogliendo vittorie su vittorie, aspetto che l’allenatore pugliese nel corso dell’intervista ha voluto rimarcare. Parlando anche delle due sconfitte consecutive, quelle utili “per rimettere tutto in discussione e farti lavorare per essere sempre migliore degli altri”.

Arrivando fino al capitolo Jesi, una squadra “dinamica e da non sottovalutare”, rispetto per i marchigiani ma la Vasto Basket ha un obiettivo ben preciso: c’è una C Gold da conquistare e da domenica inizierà una nuova marcia per regalarsi un’altra promozione.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it