Connect with us

Tennistavolo

Già tinta d’azzurro la giovane carriera della vastese Margherita Cerritelli

Published

on

L’atleta della Tennistavolo Vasto con l’Italia Cadette nel Torneo internazionale di Lignano Sabbiadoro

Debutto in azzurro, contro gli Stati Uniti, per Margherita Cerritelli, giovane atleta della Tennistavolo Vasto.

E’ stata convocata nella nazionale Cadette per disputare la fase a squadre del Torneo internazionale di Lignano Sabbiadoro.

Grande è la soddisfazione nell’ambiente pongistico vastese, in particolare nella società dove milita Margherita. “Margherita si è avvicinata a questo sport mentre già militava in diverse rappresentative di pallavolo. Era molto brava anche nel volley, poi lo scorso anno ha fatto la scelta di fare del tennistavolo il suo unico sport. Ad un anno da quella decisione è arrivata, in tempo record, la prima convocazione della Fitet in nazionale Cadetta”, dice in merito il suo allenatore Paolo Caserta.

“Devo dire – aggiunge – che è arrivata a questo obiettivo in un tempo record e senza una particolare pianificazione di allenamenti assidui ed estenuanti, ma mantenendo il suo ritmo di 3 allenamenti settimanali portati a 4 solo da quest’anno. Ha un grande potenziale ed un eccezionale talento che, se ben guidato, potrebbe incanalarla verso un futuro che ad oggi non è possibile prevedere, anche se gli obiettivi sono molto ambiziosi”.

Decisivi per la Cerritelli, oltre alle buone prove con la Tennistavolo Vasto, i recenti successi alle ‘Giornate Rosa della Fitet organizzate a Coccaglio, Prato e San Nicola la Strada, che hanno catalizzato l’attenzione dei selezionatori nazionali trovandosi a valutare un’atleta con tutte le carte in regola per fare bene. Il rapido scalare delle classifiche ed il passaggio per ben tre volte a categorie superiori in poco più di un anno la dicono lunga sulle potenzialità della player locale.

Al suo ritorno da Lignano troverà ad attenderla la gara nel Torneo Open di Vasto che si terrà in questo fine settimana presso la palestra del Centro Sportivo San Gabriele.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali