Connect with us

Volley

Giacomo Fiorillo, un giovane vastese a caccia della Serie B di pallavolo

Published

on

Al via da sabato l’atto finale di C maschile tra il suo Termoli ed il Paglieta

C’è un giovane vastese, Giacomo Fiorillo (classe 2000), nelle fila della Termoli Pallavolo che va a caccia della promozione in B nell’atto finale della C maschile 2018/2019 con la sfida alla Virtus Volley Paglieta.

Fiorillo, in estate, è passato nel club molisano, dopo l’esperienza alla Teate Volley.

Passione per questo sport che, per lui, nasce sulla sabbia di Vasto Marina. “Tutto è iniziato – dice – seguendo mia sorella che giocava da un po’ di anni, iniziando dal beach volley praticato a Vasto Marina. Poi ho iniziato l’avventura nella pallavolo giocando nei centri Cas alla San Gabriele”. Altre esperienze con la Bts San Salvo, con la disputa di una finale 3×3, prima del passaggio alla Teate Volley, tappa contraddistinta dalla conquista di tre titoli provinciali, due regionali e due nazionali e la partecipazione, per due anni consecutivi, nel 2015 e nel 2016, alla rappresentativa abruzzese di scena al Trofeo delle Regioni e la vittoria del campionato di Serie D nella stagione 2016-17.

“Dopo un anno di fermo per studiare in America – aggiunge – sono passato a giocare a Termoli in serie C”.

Ora l’importante finalissima nella sfida con il Paglieta. Si giocherà al meglio delle 3 su 5: primo appuntamento a Paglieta, sabato 27 alle 18,30; poi gara2 a Termoli, sabato 4 al PalaSabetta e gara3 di nuovo a Paglieta la settimana successiva. Con il risultato in bilico si andrà avanti anche con gara 4 e, nel caso, 5.

Una ‘maratona‘ per il sogno Serie B.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali