Seconda sconfitta consecutiva per i biancorossi ora con tre sole lunghezze di vantaggio dall’ultimo posto. Zero vittorie nelle ultime dieci giornate, domenica prossima trasferta a Val Di Sangro
Una crisi che non sembra voler conoscere la parola fine. Appuntamento con la vittoria rinviato per la decima giornata consecutiva, il San Salvo si è perso. Nella 12° giornata del girone C di Promozione a far festa al “Tomeo” (match giocato a porte chiuse per l’inagibilità della tribuna) è stato l’Ortona: 1 a 2 il finale peggiorando ancor di più la situazione in classifica dei biancazzurri.
Un San Salvo che, senza mister Zeytulaev in panchina perché squalificato, ha ritrovato Stefano Di Pietro in campo dal primo minuto senza dimenticare l’altro recuperato, Argirò, almeno per la panchina. Ancora fuori causa Pollutri, Seck e Parlante. Dopo una prima mezzora con poco o nulla da raccontare erano stati gli ortonesi a portarsi avanti con il primo gol di giornata di Nikolas Di Donato bravo a superare Cattafesta. Risposta affidata ai due Di Pietro, prima Stefano e poi Giampiero entrambe terminate con un nulla di fatto. Nel secondo tempo ancora protagonista Di Donato, diagonale a battere ancora i sansalvesi, nel finale la respinta vincente di Giampiero Di Pietro non ha evitato la sconfitta.
Seconda consecutiva e terza nelle ultime quattro giornate con la vittoria che manca da ben 68 giorni e 10 giornate. Numeri che parlano chiaro anche perché da oggi la salvezza diretta è lontana sette punti e lo spettro della Prima Categoria è sempre più vicino visto che l’ultimo posto dista appena tre lunghezze. Domenica prossima ci sarà proprio una sfida salvezza contro una delle tre ultime in classifica a quota 7, nella tana della Val Di Sangro, il San Salvo (11° con 10 punti) non potrà più permettersi l’ennesimo passo falso.
SAN SALVO – ORTONA: 1 – 2
Reti: 30’pt e 32’st Di Donato (O), 40’st Di Pietro G. (SS)
SAN SALVO: Cattafesta, Farina (35’st Di Tella), Izzi, Di Pietro G., Minervino (1’st Lanfranchi), Luongo, D’Alessandro, Dzierwa (19’st Battista), Di Pietro S. (19’st Claudio), Fiore, Pascucci (25’st Menna). A disposizione: Castaldo, Frasca, Argirò. All.: Zeytulaev (squalificato)
ORTONA: Primavera, Miccoli (14’st Granata), Spinello, Scioletti, Martelli, Lieti, Konda (34’st Finizio), Di Donato, Ndiaye, Ligocki (20’st Dragani), Palermo (8’st Petaccia; 46’st Moroni). A disposizione: Ferrara, Albanese, Muhmetaj, Rosati. All.: Savini
Arbitro: Maria Regina Roccalba di Lanciano (Nunziata di Sulmona e Colanzi di Lanciano)
Ammoniti: -; Espulsi: – .