Connect with us

Tennis

Giampiero Di Pietro vince il “Summer Tennis 2” di Casalbordino

Published

on

Nella finalissima di 3° e 4° categoria il molisano si è imposto su Suriani. Tra le donne vittoria per la Gasbarro

Due vittorie in poco più di cinque ore. Tra calcio e tennis la domenica del ventunenne Giampiero Di Pietro è stata da incorniciare. L’ha iniziata tornando ad indossare la numero 8 biancazzurra dell’Us San Salvo vittorioso per 1 a 0 sulla Casolana, nell’andata del Primo turno di Coppa Italia di Promozione.

Tolte le scarpette da calcio ha salutato i compagni di squadra dirigendosi da San Salvo a Casalbordino dove imbracciata la racchetta da tennis, sul campo in terra rossa, aveva da completare l’opera nel torneo “Summer Tennis 2”. Evento organizzato dall’Asd Serve & Volley Tennis di Casalbordino e riservato alle categorie 3 e 4. 58 gli iscritti nel tabellone maschile e 12 in quello femminile con la vittoria in rosa andata ad Alessia Gasbarro (3.2) impostasi nell’ultimo atto per 2 a 0 (6-0, 6-3) su Alessandra Periscinotti (3.1).

Nella finalissima maschile il classe ’98 di Mafalda (4.1) non aveva iniziato al meglio contro il lancianese Cristian Suriani (3.2) bravo nel vincere il primo set (2-6). Nonostante le energie sprecate nel pomeriggio Di Pietro ha trovato la forza per reagire pareggiando i conti nel secondo set (6-4) e completando l’opera nel terzo e decisivo set vinto per 6-2. Nonostante i favori del pronostico non pendessero dalla sua parte Giampiero Di Pietro è riuscito a portare a casa la Coppa più ambita del “Summer Tennis 2”. Al termine del torneo premiazioni di rito e ricco buffet per ringraziare e salutare tutti i partecipanti con cui l’appuntamento è rinnovato all’estate 2020.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali