Connect with us

Triathlon

Gianluca Giancristofaro ‘Ironman’, bell’esperienza a Cervia

Published

on

L’atleta vastese ha fatto registrare, tra nuoto, bici e corsa, un tempo di 5 ore e 56 minuti

Evento storico quello dello scorso fine settimana a Cervia dove, per partecipare alla famosa gara di Ironman, sono arrivati in riviera romagnola oltre 6.000 atleti da ogni parte del mondo (record di presenze).

Tra di essi il vastese Gianluca Giancristofaro, tesserato con la società di triathlon È Fit Multisport di Pescara. Si è cimentato nel mezzo Ironman che prevede 1,9 km di nuoto, 90 km di bici e 21 km di corsa.

Buona la prestazione fatta registrare dal triatleta vastese che ha concluso la gara con un tempo di 5 ore e 56 minuti.

Sono veramente contento per il risultato ottenuto – il suo commento -, era la prima volta che mi cimentavo in questa distanza e, nonostante un infortunio al polpaccio che mi perseguita da luglio, ho concluso la gara senza grossi problemi“.

La gara è stata resa ancora più dura dal clima con un forte vento e la pioggia che hanno colpito gli atleti nella frazione bici.

“Ringraziamenti doverosi – dice ancora Giancristofaro – li devo ai miei compagni di allenamento (Marco su tutti), a Paolo (per il nuoto), ai fisioterapisti che mi hanno seguito nell’ultimo periodo, ma soprattutto alla mia famiglia che mi sostiene sempre con tanta forza”.

Chiusa questa stagione sportiva, Gianluca pensa già al 2020, anno in cui l’obiettivo potrebbe essere quello di gareggiare in una gara di Ironman all’estero.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali