Connect with us

Calcio

Giocatori, dirigenti e non solo: i saluti ‘social’ della Vastese tra prime conferme, addii e arrivederci

Published

on

Da domenica sera tra Facebook e Instagram attraverso foto, video e stories i biancorossi hanno salutato la stagione.

Nell’era moderna per i saluti di fine stagione bisogna affacciarsi su due grandi piazze: Facebook ed Instagram. “È internet, bellezza…” volendo modificare la storica frase di Humphrey Bogart nelle vesti di Ed Hutcheson per provare ad elencarvi alcuni dei saluti alla stagione della Vastese ufficialmente conclusasi due giorni fa.

Dagli ultimi in ordine di tempo arrivati nella tarda serata di lunedì dal copresidente Pietro Scafetta con il suo pensiero finale accompagnato da una foto insieme al presidente Franco Bolami: Amico di tante avventure, un altro campionato giunto al termine, passato tra gioie e dolori comunque resta sempre un campionato molto emozionante. Grazie al lavoro del mister dello staff tecnico, del Ds Micciola, magazzinieri, segreteria, sicurezza, grazie a tutta la squadra, anche a chi ha avuto meno spazio nelle partite della domenica, un grazie a tutti i nostri dirigenti, sponsor e tifosi, ma soprattutto alla mitica Curva D’Avalos, il dodicesimo uomo in campo sia in casa che in trasferta, grazie a tutti. Adesso qualche giorno di riposo poi si riparte, per programmare la nuova stagione. Forza Vastese”.

Esultanza rabbiosa sotto la D’Avalos, profondo dispiacere per il cammino nel girone di ritorno, resoconto in termini statistici e una frase finale che lascia intendere che sarà biancorossa anche la prossima stagione per capitan Nicola Fiore: “Campionato finito, dopo un grande girone d’andata, un ritorno difficile con tante, troppe sconfitte che ci hanno escluso dai play off e lasciato tanta amarezza e delusione. Sono soddisfatto dei numeri personali (13 gol e 8 assist) e l’impegno massimo profuso dal 25 luglio, non solo da me ma da parte di tutta la squadra. Sono determinato nel continuare con la scelta fatta di giocare per la mia città e di lottare per obiettivi più importante che la nostra grande tifoseria merita! Grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto sempre in casa e in trasferta. Arrivederci #vastese”.

Breve e conciso, poche parole accompagnate da un video di oltre due minuti dove un suo compagno di squadra(Bittaye) gli ha raccolto gli 11 gol in campionato, cifra da record per il centrocampista vastese Cristian Stivaletta che però nel suo saluto non lascia trapelare nulla per quanto riguarda il suo futuro calcistico: “Fine di un’altra stagione, con un girone di ritorno buttato, ma nonostante tutto soddisfacente…sempre bello giocare per la mia città e i miei tifosi…11 gol sono una grande soddisfazione…”.

La carrellata dei vastesi doc si chiude con la nota più liete della stagione biancorossa, quella che ha visto il vastese doc classe 1999 Christian Iarocci guadagnarsi con pieno merito un posto stabile nell’undici titolare come confermato dalle 17 presenze dal primo minuto nelle 24 totali. Foto in bianco e nero della sua maglia numero 6 accompagnata da un: “Grazie Vastese. E così finisce un altro anno calcistico…un anno che mi ha fatto crescere molto grazie soprattutto ai miei fantastici compagni di squadra…ringrazio tutti, dal primo all’ultimo, chi ha creduto in me…un pensiero lo mando anche a voi lassù angeli miei…Grazie Vasto e Grazie Vastese”.

Non è Vastese ma il ventenne Giampiero Di Pietro con la maglia biancorossa del nuovo corso è il più longevo, tre stagioni su tre, nessuno come lui, nell’ultima ha trovato sicuramente molto meno spazio rispetto alle precedenti, domenica ha chiuso indossando la maglia da titolare e poi su Instagram ha salutato con la voglia di restare a Vasto anche il prossimo campionato: “E anche quest’anno cala il sipario! Anche se non tutto è andato come da previsione, ci rifaremo l’anno prossimo!

Il saluto a Vasto con un bellissimo gol, il 19° di una stagione da incorniciare per il bomber ventiquattrenne Vito Leonetti: “Finish +19. Finisce così un anno pieno di emozioni! Tra alti e bassi alla fine siamo usciti a testa alta ma con tanti rimpianti! Credo che abbiamo fatto tutto il possibile per raggiungere l’obiettivo! Ringrazio i miei compagni, lo staff e la società biancorossa per quest’anno pieno di gioie! Ringrazio anche i tifosi che sono stati sempre presenti! Un in bocca al lupo a tutti! È un arrivederci!”.

Da un pugliese a un altro, il cervello del centrocampo biancorosso, Federico Pizzutelli, ha salutato con due stories su Instagram, la prima domenica mattina con una foto insieme ai suoi compagni di squadra e l’altra ieri con un “Finish, ciao Vasto” accompagnata da un cuore. Difficile capire il suo futuro, le sirene della C potrebbero spingerlo altrove.

“Finisce quest’anno con molte soddisfazioni e qualche rimpianto…ma con la consapevolezza di aver dato tutto per questa maglia e per questa città!! #forzavastese”, il baby portiere classe ’99 Stefano Camerlengo è stato uno dei protagonisti in positivo, belle parate e ben 4 rigori neutralizzati, ora tornerà nella sua Pescara, continuarlo ad averlo tra i pali biancorossi sarebbe un prezioso vantaggio nella prossima stagione.

Domenica a L’Aquila ha assistito al match dalla panchina ma dalla prima giornata è stato uno dei punti di forza dello scacchiere colavittiano, presenza imprescindibile, motorino infaticabile il ventunenne Francesco De Feo: “Siamo giunti alla fine di questo campionato, fatto di alti e bassi con gli obiettivi prefissati raggiunti a gennaio. Devo ringraziare i miei amici di squadra che mi hanno dato tanto, sia dentro che fuori dal campo, è stato bello condividere quest’anno con voi. Ringrazio la società per la fiducia e ringrazio i nostri tifosi che chi hanno sempre sostenuto. Alla fine sempre forza Vastese”.

Il magazziniere Fernando Ascatigno

Saluti anche per chi dal dietro le quinte svolge ruoli di primaria importanza come l’infaticabile magazziniere Fernando Ascatigno: “Anche questo campionato è giunto al termine, un bel gruppo e obiettivo prefissato raggiunto da dicembre. Forza Vastese” e il massaggiatore Manolo Monopoli: “Un’altra stagione calcistica è terminata, ringrazio società e soprattutto lo staff tecnico con il quale senza comunione d’intenti il mio lavoro verrebbe meno, come al solito l’obiettivo stagionale è sempre la prevenzione e cercare di avere sempre la squadra al completo e personalmente sono soddisfatto dei risultati ottenuti dal 24 luglio al 6 maggio, nonostante qualche infortunio nel girone di ritorno si è riusciti in breve tempo a far tornare tutti in campo anche anticipatamente al protocollo standard…per il resto sempre forza Vastese, la squadra della mia città”.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it       

News più lette settimanali