Connect with us

Calcio Giovanile

Gioco, divertimento e formazione nelle attività della Scuola Calcio targata Vastese Virtus

Published

on

Folta pattuglia di allenatori e formatori per i piccoli che frequentano il Campo San Paolo

Arrivi al Campo San Paolo e, a parte l’esercito di piccoli calciatori già sul manto in erba sintetica presente, quel che balza subito all’occhio è un cartello sistemato sulla rete di recinzione. Lo riportiamo integralmente: “Consiglio per il genitore a bordo campo… L’allenatore allena, l’arbitro arbitra… tu divertiti! Il tuo compito è di sostenere la squadra di tuo figlio, quindi non pensare ai consigli tecnici, non insultare gli avversari… sono ragazzi come tuo figlio… applaudi più forte che puoi e goditi la partita! Vastese Virtus settore giovanile”. Un invito che sottoscriviamo pienamente.

Fatta questa premessa, eccoci al contenuto di questo articolo e ad un breve resoconto, con una ricca galleria fotografica, di uno dei pomeriggi ormai rituali all’impianto sportivo di via Giuseppe Spataro al quartiere San Paolo.

Le attività della Scuola Calcio biancorossa, imperniate sul progetto di collaborazione avviato tra la Vastese Calcio e la Virtus Vasto coordinato da Massimo Giannone, sono riprese all’inizio di settembre. Ad occuparsene c’è una folta e competente pattuglia di allenatori, tecnici che ‘curano’ i calciatori in erba più piccoli (annate 2013 e 2014) fino ai più grandicelli (2004, 2005, 2006, 2007, 2008, 2009, 2010, 2011 e 2012). Ci sono, tra gli altri, i mister Domenico Di Risio, Giorgio De MarcoIlyas ZeytulaevDonato AnzivinoAntonio De CillisGabriele Nanni Michele De Foglio ed i collaboratori vari Salvatore AutunnoRoberto BologneseMike Del CasaleChristian Del VecchioMichele Trovatelli ed il preparatore dei portieri Mario Morrone.

Il concetto del calcio inteso prima di tutto come giocodivertimento e opportunità di aggregazione e fare squadra domina la scena, in un ambiente sano e formativo.

Un’altra stagione, insomma, ha preso il via. Entusiasmo e voglia di crescere non mancano e gli istruttori tutti, assieme alla dirigenza della Vastese e della Virtus, aspettano ancora tutti i bambini – dicono gli stessi responsabili dei sodalizi – che vorranno conoscere la più grande realtà calcistica del territorio“.

E’ sufficiente, per questo, recarsi di pomeriggio al Campo San Paolo, la vera e propria casa’ del calcio giovanile a tinte biancorosse.

Qui in basso una ricca galleria fotografica

[ngg_images source=”galleries” container_ids=”197″ display_type=”photocrati-nextgen_basic_slideshow” gallery_width=”600″ gallery_height=”400″ cycle_effect=”cover” cycle_interval=”10″ show_thumbnail_link=”1″ thumbnail_link_text=”[Mostra miniature]” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]

 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali