Connect with us

Basket

Gioia: “Pesaro non deve allarmare. La Vasto Basket c’è e ha grandi potenzialità”

Published

on

Il giovane assistant coach aquilano tranquillizza tutti e invita il popolo vastese a riempire il PalaBcc in vista del match di domenica contro Osimo

62 anni in due. Matteo Gioia di anni ne ha appena ventisei ma nonostante la giovanissima età già da cinque anni ha intrapreso la carriera da allenatore. Capo nei settori giovanili e da assistente per le prime squadre, nella passata stagione con il Mosciano e da agosto a Vasto come spalla preziosa del trentaseienne coach Giampaolo Ambrico.

Come evidenziato nel corso dell’intervista il rapporto tra i due procede a gonfie vele, c’è un ottimo feeling e lo stesso si può dire pensando ai giocatori. Gioia garantisce per tutti, ha detto che il kappaò di sabato a Pesaro non deve preoccupare, Oluic e compagni sono pronti a ripartire già da domenica (ore 18) quando al PalaBcc arriverà Osimo in ritardo due punti dal quarto posto occupato dai biancorossi.

Ha anche parlo delle potenzialità del settore giovanile biancorosso, ha scelto Vasto non solo per la prima squadra ma anche per guidare alcune categorie come l’under 16 d’Eccellenza e l’under 15. Tanto lavoro quotidiano tra grandi e piccoli, Matteo Gioia ha sposato il progetto della Generazione Vincente Vasto Basket e al PalaBcc spera di togliersi belle soddisfazioni.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali