Connect with us

Beach Volley

Gioia… sotto rete al torneo di beach volley di ‘SportAbilità’

Published

on

L’appuntamento a Vasto Marina, sul campo donato dal Rotary all’Anffas e del Lido Fernando

Gioia sotto rete, divertimento ed entusiasmo in occasione del torneo di beach volley organizzato ieri a Vasto Marina, nell’ambito delle attività promosse per il progetto ‘SportAbilità: i 4 elementi dell’inclusione“, coordinato dalla sezione vastese dell’Anffas (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con disabilità intellettiva e/o relazionale).

Le sfide a pallavolo sulla sabbia, sul campo recentemente donato dal Rotary all’Anffas proprio per la promozione di attività sportive a beneficio dei ragazzi diversamente abili e su uno di quelli del Lido Fernando di lungomare Duca degli Abruzzi, hanno visto impegnate quattro squadre miste composte dai ragazzi dell’Anffas, dai volontari del progetto e dai ragazzi delle rappresentative Under 14 maschile e femminile dell’Enjoy Volley Vasto Asd, partner dell’iniziativa.

Le squadre si sono affrontate in mini partite a 15 punti con la formula del girone all’italiana, arbitrate dagli istruttori Roberta Bellano e Dario Da Roit. E, tra una partita e l’altra, ci sono state anche divertenti e coinvolgenti sfide dell’ormai famigerato “svuota campo”.

Soddisfazione è stata espressa dagli organizzatori ed in particolare da Paola Mucciconi, responsabile dell’Anffas Vasto, per uno scorcio finale di stagione estiva che continua sotto il segno dell’impegno e della grande passione per un progetto con diverse attività sportive proposte che ha fatto già registrare importanti e positive ricadute per tutti coloro che vi sono coinvolti. 

Redazione Vasport – redazione@vasport.it