Il derby vastese va agli uomini di Liberatore con una cinquina. Si fermano gli Aquilotti San Salvo agganciati dai cupellesi. Gioiscono Montazzoli e New Robur
Derby Atletico Vasto – Pro Vasto
Dopo il sabato che ha visto la caduta del Torrebruna dopo dieci risultati utili consecutivi a Montalfano e il successo della vicecapolista Gissi(leggi) oggi pomeriggio, la 21° giornata di Terza Categoria, si è chiusa con altre squadre che hanno approfittato del passo falso della prima della classe per recuperare terreno e continuare a credere nella promozione diretta. Una domenica condita da tantissime goleade, a partire dalla Pro Vasto che si è presa il terzo posto (a meno sette dal primo posto) facendo suo il derby contro l’Atletico Vasto. 0 a 5 il finale con la doppietta di Domenico Natarelli insieme ai gol di Francesco Pianese, Mattia Nocciolino e Giorgio Aganippe. I vastesi hanno guadagnato un posto in classifica superando gli Aquilotti San Salvo sconfitti a Montazzoli dopo la seria di cinque successi consecutivi.
New Robur
I biancazzurri si sono imposti con un 4 a 0 che ha visto grande protagonista Andrea Novello autore di una tripletta senza dimenticare il sigillo di Manuel Carapello. Al quarto posto oltre agli Aquilotti c’è anche il Real Cupello: altro poker, 0 a 4 in casa del Real San Giacomo disegnato tutto nel primo tempo da Basso Colonna, Giannicola De Filippis, Marcello Maurizio e Luigi Tana. Altra scorpacciata di gol per il New Robur, infallibile il bomber Davide Magnacca autore di una tripletta, con lui gioia anche per Nicola La Fratta e Roberto Sciartilli. Tre punti pesanti per il Vasto United conquistati a Furci a cui non è bastato Nicola Argentieri, i vastesi si sono imposti con la doppietta di Yuri Romilio e il gol di Nicola Di Martino.
I risultati della 21° giornata in Terza Categoria: