In campo il Gissi di
oggi ha superato l’AS Gissi degli anni ’90. In serata la cerimonia con la
consegna delle targhe “Amore per lo Sport Gissano”
Tanto calore per ricordare il “bomber” Antonio Reale. Strappato via agli affetti dei propri cari, troppo presto, nel marzo del 2017 sabato è stato ricordato dalla comunità gissana con un memorial in suo onore coordinato da Cesare Di Martino, tra gli organizzatori della giornata. L’attaccante vastese, per quattro stagioni, fu uno dei protagonisti dell’AS Gissi che negli anni ’90 si rese protagonista di importanti imprese in Prima Categoria prima e riuscendo poi in Promozione (quando non ancora esisteva l’Eccellenza) a finire alle spalle dietro realtà come Lanciano, Atessa e Miglianico
Per l’amico Antonio Reale hanno deciso di ritrovarsi gran parte dei compagni di squadra di allora per un memorial in suo onore che ha visto l’AS Gissi di allora affrontare in amichevole (con il ricavato andato in beneficenza l’USD Gissi di oggi iscritto al campionato di Terza Categoria.
Per la cronaca il match aveva visto i gissani degli anni ’90 passare in vantaggio con il vastese Panfilo Carlucci (oggi allenatore della Virtus Cupello), poi nella ripresa c’è stato il ribaltone con l’USD Gissi che ha chiuso sul 2 a 1 grazie alle reti di Adrian Sultan e bomber Emanuele Suriano.
Dopo l’amichevole ci si è spostati dal “Comunale” in piazza al ristorante “Al Cianci” dove in serata si è svolta la cerimonia in omaggio alla memoria dell’indimenticato Antonio Reale con la consegna delle targhe “Amore per lo Sport Gissano” alle famiglie di Nicola Tittaferrante, Guido Santilli e Domenico Zillotti. Ricordi dolci e parecchia emozione tra i tanti presenti non sono affatto mancati. Prima dei saluti finali c’è stata la presentazione della squadra dell’USD Gissi che, dopo averci provato la passata stagione da ottobre andrà a caccia della vittoria del campionato in Terza Categoria.