Coinvolti insegnanti e allievi della Scuola Secondaria di Primo Grado ‘Paolucci’ di Vasto
L’Istituto Comprensivo numero 1 di Vasto ha risposto anche quest’anno “presente” alla “Giornate Europee dello Sport Scolastico“.
Per il secondo anno consecutivo – si legge in una nota -, la Scuola Secondaria di Primo Grado “Raffaele Paolucci” ha aderito all’iniziativa che, dal 2015, mira a “sottolineare l’importanza dello sport a scuola in tutti i paesi dell’Unione Europea“. Nello specifico, quest’anno i docenti di Scienze motorie e sportive si sono avvalsi delle capacità organizzative del Consiglio Comunale dei Ragazzi che ha deliberato la realizzazione della “Settimana dello Sport“. La manifestazione ha portato i ragazzi delle due Scuole Secondarie di Primo Grado della città,”Paolucci” e “Rossetti”, a misurarsi in alcuni giochi di strada.
Le giornate sono state tre, una per ogni anno di corso, così da dare la possibilità ai ragazzi delle due scuole di affrontarsi sul campo e fraternizzare sugli spalti, nell’impianto sportivo del palasport dell’Oratorio Salesiano. Per questo anno scolastico, l’impegno dei docenti è stato doppio, dato che, oltre a queste tre giornate, sono state preparate dalla prof.ssa Racciatti, due bellissime coreografie, molto apprezzate dal pubblico presente.
L’impegno è stato massimo e le manifestazioni un successo, ecco che dunque i docenti di motoria ringraziano tutti i colleghi di entrambe le scuole, il personale ATA e la dirigente scolastica, prof.ssa Sandra Di Gregorio per aver reso possibile questo evento che sottolinea come lo sport sia “un grande vettore di integrazione e socializzazione“.
Foto e video tratti dalla pagina Facebook dell’Istituto Comprensivo n. 1 di Vasto