Connect with us

Basket

Giovani della Vasto Basket, inizio di stagione confortante

Published

on

L’Under 15 capolista a caccia di conferme contro il Pineto al PalaBCC

Domani, venerdì 13 dicembre alle ore 17:50, sul parquet di casa del PalaBCC, scenderanno in campo i giovani cestisti dell’Under 15 della Vasto Basket contro i pari età del Nuovo Pineto Basket. Gara che vedrà, in caso di vittoria dei biancorossi, guidati dal coach Matteo Gioia, la conferma della testa della classifica. I giovani vastesi, infatti, dopo quattro giornate guidano a punteggio pieno la classifica, segno dell’ottimo avvio di stagione.

Confortante anche l’andamento dei campionati Under 18, Under 14 ed Under 13, con le rispettive squadre in vetta in classifica. Gli Under 18 guidati da coach Gianpaolo Ambrico, dopo 5 gare, sono al comando con 4 vittorie ed una sconfitta. Gli Under 14 di Fausto De Felice in 2 gare Hannibal una vittoria ed una sconfitta. Gli Under 13, pure loro guidati da Fausto De Felice, una vittoria nell’unica partita giocata.

Discorso a parte per gli Under 16 che giocando nel campionato di Eccellenza stanno pagando lo scotto dell’inesperienza in un torneo dove militano squadre più attrezzate ed abituate a giocare a livelli più alti.

Complessivamente, la società è pienamente soddisfatta degli ottimi risultati fin qui riportati e del positivo lavoro che i coach e i ragazzi stanno portando avanti.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it