Connect with us

Calcio Giovanile

Giovanissimi: alla Virtus il derby contro Cupello. Bene anche la Bacigalupo

Published

on

Doppia vittoria per le vastesi, i rossoblù inciampano dopo i quattro punti conquisti nelle due precedenti

Una vittoria netta per cancellare le delusioni della stracittadina vastese e mantenere il ritmo della capolista. La Virtus Vasto sapeva benissimo che non avrebbe potuto sbagliare un altro derby, domenica mattina sul sintetico del Campo San Paolo è arrivato il Cupello nel derby valevole per la diciannovesima giornata del girone B del campionato regionale Giovanissimi. Senza storia, i biancorossi guidati in panchina da Ilyas Zeytulaev si sono imposti con un tennistico 6 a 1 affidandosi a bomber Romolo Bolami autore di una splendida tripletta. Risultato poi arrotondato dai gol di Thiago Menna, Roshan Di Bussolo e Remo Di Ninni. Ai rossoblù a poco è servita la rete di Alessio D’Ovidio.

Vittoria che conferma la Virtus Vasto al terzo posto, toccata quota 43 ma davanti ora il ritardo dalla vetta è di un solo punto, la Curi ha rallentato e il River Chieti ne ha approfittato agganciandola con 44 punti. Nel prossimo turno per i vastesi trasferta insidiosa in casa del D’Annunzio Pescara, già gli Allievi sono stati beffati dai pescaresi, ecco perché i Giovanissimi della Virtus Vasto avranno un motivo in più per tornare a casa con un’altra vittoria. Non ride il Cupello, dopo il buon punto conquistato contro l’Ortona i ragazzi di mister Gianni Borrelli nulla hanno potuto contro i vastesi. Nei bassifondi poco cambia, resiste il 13° posto con 17 punti, sempre a più due sulla retrocessione. Sabato sul sintetico di casa sfida salvezza contro l’Acqua&Sapone, una vittoria darebbe la giusta spinta per continuare a credere nella salvezza e il Cupello ha tutte le intenzioni di centrarla.

Bacigalupo Vasto Marina

Seconda vittoria consecutiva e salvezza ormai un passo o forse già raggiunta. In largo anticipo, a conferma di un gruppo valido che non meritava a inizio stagioni le posizioni meno nobili di classifica. La Bacigalupo Vasto Marina da qui a fine stagione non dovrebbe averne, soprattutto dopo aver fatto suo un fondamentale incrocio a Montesilvano in casa dell’Acqua&Sapone. 0 a 1 il finale firmato da Francesco Larivera, tre punti che valgono l’8° posto con 27 punti, dodici punti in più dalla zona retrocessione. Vantaggio che da ampie rassicurazioni in vista della seconda parte di stagione, i giovani allenati da Michele Antonino però vogliono continuare ad aggiungere altre vittorie a questa stagione e nel prossimo turno contro la Val Di Sangro andranno a caccia di altri tre punti.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it           

News più lette settimanali