Connect with us

Calcio Giovanile

Giovanissimi: Bacigalupo, 6° vittoria di fila. Ok Virtus Vasto, cadono le altre

Published

on

I biancazzurri proseguono il duello con la Virtus Lanciano, entrambe ancora battute. Senza punti Cupello, Aquilotti e Vigor Don Bosco

Non è cambiato nulla rispetto alle solite giornate. Lì davanti comandano sempre in due, Bacigalupo Vasto Marina e Virtus Lanciano, prime in classifica a braccetto a suon di vittorie.

La sesta consecutiva per la Bacigalupo è arrivata nella 10° giornata del girone B del campionato regionale Giovanissimi mantenendo l’imbattibilità al termine del 4 a 0 contro la Val Di Sangro. Al “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina protagonista Luca Valentini, autore di una doppietta, insieme a Luca Piccoli e Andrea Tracchia.

Primo posto con 28 punti (gli stessi dei lancianesi), zero sconfitte e anche miglior difesa del girone non subendo mai gol nelle ultime tre giornate. Un cammino pazzesco quello dei ragazzi di mister Pierantonio Brognoli che nel prossimo weekend andranno a far visita agli Aquilotti, a San Salvo ci sarà da battagliare ma la Bacigalupo non ha nessuna intenzione di mollare la vetta.

Lontano dal primo posto ma ora con il vento in poppa c’è anche la Virtus Vasto capace d’infilare il quarto risultato utile consecutivo nell’ultimo match senza storia. Roboante 8 a 1 alla Curi (Ciccotosto), reti di Koval e Christian Carlucci insieme a tre doppiette, quelle di Esposito, Alessandro Fazzano e Alfonso Ventrella. Terzo posto a quota 19 punti, il tecnico Donato Anzivino ai suoi chiederà altre vittorie, a partire dal prossimo turno quando la Virtus Vasto busserà alla porta della Virtus Cupello per prendersi la seconda vittoria di fila. Dopo quattro turni utili si è fermata la striscia positiva degli Aquilotti San Salvo sconfitti nonostante Diego Di Risio, il suo gol non è bastato ad avere la meglio sull’Union Fossacesia vittorioso 2 a 1 con la doppietta di Di Stefano. I rossoblù del trainer Roberto Rossi restano fermi con 9 punti al 7° posto e si preparano alla super sfida dell’11° giornata, al “Tomeo” arriverà la capolista Bacigalupo, sarà difficilissimo ma gli Aquilotti cercheranno l’impresa.

Nuovo momento no per la Virtus Cupello inciampata sulla quarta vittoria consecutiva arrivata subendo ancora tanti gol. La prima della classe Virtus Lanciano si è imposta 7 a 1 (inutile il gol di Leonardo Di Giacomo) con doppietta di Morgan e reti di Salerno, Cericola, Tozzi, Ulisse e Rossi. 8° posto con 8 punti, mister Nino Barisano spera quanto prima di riprendere a conquistare punti, nel prossimo turno arriverà la Virtus Vasto, sarà difficilissimo ma la Virtus Cupello (26 gol subiti nelle ultime 4 giornate) vorrà tornare a muovere la classifica. Per l’ottava giornata consecutiva la Pgs Vigor Don Bosco ha dovuto rinviare l’appuntamento con la vittoria, a poco o nulla è servita la firma di Ethan Raspa, l’Atessa si è imposta 1 a 5 con il gol di Venturi e le doppiette di Zinni e Valente. 5 punti e 9° posto, c’è una classifica da migliorare, i giovani dell’allenatore Fiorenzo D’Ainzara lo sanno benissimo e già nel weekend vorranno finalmente riabbracciare la vittoria che manca da due mesi, nella tana del Curi ultimo in classifica la Pgs Vigor Don Bosco vorrà andarsi a prendere i tre punti.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali