Connect with us

Calcio Giovanile

Giovanissimi: Bacigalupo saluta con il pari contro la capolista. Virtus Vasto e Bacigalupo vittoriose

Published

on

In casa della Curi vincitrice del campionato Elite i vastesi si prendono un punto all’ultimo secondo. Nell’altro girone biancorossi certi della salvezza, cupellesi quasi

Festa per il 3 a 3 firmato da Piccirilli(Bacigalupo)

Un weekend felice per tutte e tre le territoriali. Iniziando dalla Bacigalupo capace nella diciottesima e ultima giornata del campionato Giovanissimi Elite di frenare a Spoltore la capolista Curi già vincitrice del campionato. I padroni di casa avevano provato subito a mettere le cose in chiaro con il doppio vantaggio firmato Sciamanda e Chiacchiaretta, Davide Lupo ha riacceso il match, poi Farina ha allungato di nuovo per la Curi ma i ragazzi di mister Maurizio Baiocco non hanno mollato accorciando prima con Paolo Grassi e poi ci ha pensato all’ultimo secondo di gioco Andrea Piccirilli, visibilmente emozionato dopo il gol, a firmare la rete del definitivo 3 a 3. La Bacigalupo archivia la stagione al 9° posto con 15 punti nel massimo campionato regionale rendendosi protagonista di un finale stagionale assolutamente positivo condito da otto punti conquistati nelle ultime cinque giornate.

Virtus Vasto

Nel girone B della fase ‘Salvezza e Coppa Abruzzo’ la Virtus Vasto dopo il punticino raccolto nelle due precedenti uscite ha scacciato via ogni dubbio superando per 3 a 2 l’Acqua&Sapone a cui non sono bastati Piovani e Liberati. Tra i biancorossi oltre all’autogol ospite grande protagonista è stato Nicolò Cavuoti autore di una doppietta pesante a confermare la sua squadra al 4° posto portandola a quota 29. Con la salvezza in tasca e senza possibilità di poter ambire al primo posto (se lo giocano Alcyone e Fossacesia divise da un solo punto) la truppa del tecnico Nello Mazzatenta nelle ultime due giornate proverà ad onorare al meglio la stagione, nel prossimo turno sul sintetico vastese arriverà la Torrese immischiata in zona retrocessione, la Virtus Vasto vorrà salutare con una vittoria l’ultimo match interno della stagione.

Ride e di gusto anche il Cupello bravo nello sfruttare al meglio il calendario favorevole centrando la seconda vittoria consecutiva. Dopo aver superato la penultima in classifica i rossoblù si sono ripetuti espugnando Silvi Marina dopo il poker rifilato al Barberini fanalino di coda e già retrocesso. Salvatore Di Ghionno grande protagonista con due reti in un 4 a 0 che ha visto entrare nel tabellino dei marcatori anche Domenico Pascucci e Jacopo Di Giacomo. Successo di primaria importanza, i cupellesi dell’allenatore Piero Brognoli si sono portati a cinque punti dalla zona retrocessione, vantaggio importante quando alla fine della stagione mancano appena due giornate. Sulla carta servirebbero un paio di punti ma anche se dovessero arrivare due sconfitte potrebbero essere comunque indolori, per non correre rischi inutili il Cupello proverà a battere il Penne sul sintetico di casa per festeggiare la matematica salvezza.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it

News più lette settimanali