Connect with us

Calcio Giovanile

Giovanissimi: Bacigalupo vince e comanda. I derby sorridono a Virtus Vasto e Aquilotti

Published

on

Vastesi sempre in testa a braccetto con la Virtus Lanciano. Sconfitte pesanti per Vigor Don Bosco e Virtus Cupello

Bacigalupo: primo posto e miglior difesa

Il duello, a suon di vittorie, al primo posto non conosce soste e neanche minimi rallentamenti. Nell’8° giornata del girone B del campionato Giovanissimi regionali, la Bacigalupo Vasto Marina ha mantenuto l’imbattibilità stagionale infilando la quarta vittoria consecutiva. 0 a 2 in casa della Curi ultima in classifca, match deciso da Gledis Cela e il solito Luca Valentini. Successo che consente ai biancazzurri di confermarsi al primo posto con 22 punti, gli stessi della Virtus Lanciano, a +7 sulle inseguitrici più vicine. I giovani di mister Pierantonio Brognoli possono anche contare sulla difesa meno perforata del girone con appena 6 reti subite. All’orizzonte per la Bacigalupo Vasto Marina il derby interno contro la Virtus Cupello, per restare al primo posto bisognerà pensare solo ai tre punti.

Virtus Cupello sconfitta

A proposito dei cupellesi da dimenticare è stato il derby dello scorso weekend che ha sorriso, e molto, agli Aquilotti San Salvo che dopo aver rotto il ghiaccio non si sono più fermati. Sul sintetico cupellese un tennistico 1 a 6 a favore dei ragazzi guidati da Roberto Rossi, le reti sono state firmate Fabrizio Arena (doppietta), Marco Soriano, Sebastiano Antenucci, Diego De Risio ed Emanuele Mastragostino. Per i rossoblù dell’allenatore Nino Barisano la rete di Fabio Peschetola non è bastata per ritrovare il successo che manca da tre turni. Cupellesi e sansalvesi sono ora appaiate al 6° posto con 8 punti, gli Aquilotti hanno centrato l’aggancio dopo i sette punti conquistati nelle ultime tre giornate e nella nona giornata cercheranno altre gioie quando al “Tomeo” riceveranno la Val Di Sangro terza in classifica. Per la Virtus Cupello il prossimo ostacolo è uno dei più duri, in casa della Bacigalupo ci vorrà un’impresa.

Aquilotti: 7 punti nelle ultime 3 giornate

Nel derby tutto vastese, giocato al “Campo San Paolo”, la Virtus Vasto ha infilato la seconda vittoria consecutiv con un roboante 1 a 8 ai cugini della Pgs Vigor Don Bosco che nulla hanno potuto nonostante il gol di Sacramone. Tra i biancorossi in evidenza Alfonso Ventrella autore di una doppietta, reti anche per Christian Carlucci, Luca Abbonizio, Emanuele Di Fonzo, Alessandro Fazzano, Lorenzo Di Ninni e Simone D’Aloisio. I vastesi del trainer Fiorenzo D’Ainzara non vincono da sei turni e restano al nono posto con 5 punti, nella nona giornata sfideranno in trasferta l’Union Fossacesia avanti in classifica di un solo punto, ecco perché la Vigor Don Bosco dovrà cercare il successo per effettuare un fondamentale sorpasso in classifica. Tornando alla Virtus Vasto la classifica recita 3° posto a quota 15, ben sette punti di ritardo dalla vetta ma nella prossima sfida interna contro l’Atessa l’obiettivo sarà vincere per provare a rosicchiare punti alle due che comandano.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

Advertisement
Advertisement

Facebook

News più lette settimanali