Connect with us

Calcio Giovanile

Giovanissimi: Bacigalupo vince e fa il vuoto (con la Virtus Lanciano). Pari Virtus e Aquilotti, ko Vigor Don Bosco

Published

on

Il Vasto Marina si è sbarazzato della Virtus Cupello con la quinta vittoria consecutiva. Rallentamento inaspettato dei biancorossi e sansalvesi imbattuti da un mese

Un rullo compressore per continuare la battaglia al primo posto. Non conosce sosta la sfida a distanza tra Virtus Lanciano e Bacigalupo Vasto Marina, anche dopo la 9° giornata del girone B del campionato Giovanissimi le due squadre continuano a divedersi il primo posto allungando però sulle inseguitrici. I vastesi dell’allenatore Pierantonio Brognoli si sono imposti, in un derby senza storia, 6 a 0 sulla Virtus Cupello: doppietta per Andrea Tracchia e reti di Michele Sallese, Federico Di Marino, Matteo Piccoli e Luca Valentini. Imbattibilità confermata e quinta vittoria consecutiva senza dimenticare la difesa meno battuta con appena sei reti subite, i punti in classifica sono 25 e se ci sono i lancianesi che reggono il passo alle spalle c’è il vuoto visto che le due terze in classifica distano nove punti. Nella 10° giornata la Bacigalupo sfiderà al “Padre Fulgenzio” la Val Di Sangro terza in classifica, non sarà una passeggiata ma c’è una voglia matta di non fermarsi e continuare a vincere. Niente da fare invece per i cupellesi inciampati sulla terza sconfitta di fila e sempre fermi con 8 punti in 8° posizione. Per il gruppo guidato da mister Nino Barisano all’orizzonte un’altra sfida (quasi) impossibile, si va nella tana dell’altra capolista Virtus Lanciano, sarà durissima ma la Virtus Cupello andrà a caccia dell’impresa.

Al terzo posto c’è anche la Virtus Vasto inciampata però su un pari inaspettato. Il gol di Riccardo Colanzi non è bastato per avere la meglio sull’Atessa che ha risposto con Di Donato per l’1 a 1 finale. Il tecnico Donato Anzivino sperava d’infilare la terza vittoria consecutiva ma si è dovuto accontentare di un pari che pur confermando il 3° posto (quota 16) vede la vetta allontanarsi di ben nove lunghezze. Nel prossimo weekend una sfida sulla carta che non dovrebbe nascondere insidie, al “Campo San Paolo” arriverà la Curi ultima e senza punti, la Virtus Vasto dovrà subito riabbracciare la vittoria per tenersi stretto il gradino più basso del podio.

Quarto risultato utile consecutivo per gli Aquilotti al termine del pirotecnico 3 a 3 contro l’Atessa terzo in classifica (con la Virtus Vasto). Ospiti in gol con Dalù (doppietta) e Leka, al “Tomeo” i sansalvesi del trainer Roberto Rossi hanno risposto con Fabrizio Arena, Emanuele Mastragostino e Lorenzo Di Tullio. 6° posto a quota 9, gli Aquilotti San Salvo nella decima giornata andranno a far visita all’Union Fossacesia appaiata in classifica ai rossoblù che però faranno di tutto per centrare la cinquina di risultati senza sconfitte. Proprio l’Union Fossacesia ha costretto la Pgs Vigor Don Bosco alla seconda sconfitta consecutiva (il successo manca da sette turni) nonostante la firma vastese di Roberto Felice: 3 a 1 il finale con due reti di Brighella e Di Stefano. 5 punti e 9° posto in classifica, i giovani di mister Fiorenzo D’Ainzara proveranno a riabbracciare la vittoria che manca da quasi due mesi nel prossimo turno quando a Vasto arriverà l’Atessa.

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali