Nell’Elite sesta sconfitta di fila per i vastesi, nell’altro girone i rossoblù volano con una cinquina e volano verso la salvezza. In campo i biancorossi vincono ancora ma inciampano nella seconda sconfitta a tavolino per lo stesso errore
Risultato bugiardo e sesta sconfitta consecutiva. L’orgoglio di poter esserci resta intatto nella Bacigalupo che continua ad impegnarsi nel difficile campionato d’Elite dei Giovanissimi ma le avversarie in questo momento stanno avendo qualcosa in più. Nell’ultima giornata in casa del River Chieti i vastesi di mister Maurizio Baiocco sono usciti sconfitti per 4 a 0 subendo la doppietta di Giampietro insieme ai gol di D’Alessandro e Di Primio ma venendo frenati dalla traversa colpita da Santone e un calcio di rigore fallito da bomber Petrella. La Bacigalupo resta al nono posto con 7 punti e domenica mattina(ore 10) andrà a Morro d’Oro con l’obiettivo di riabbracciare la vittoria, bisognerà battere la Valle del Vomano ultimo in classifica.
Centra sul campo la quarta vittoria di fila ma perde altri tre punti a tavolino. Settimane con umori contrapposti per la Virtus Vasto, a Pescara contro il Gladius è arrivata un’altra vittoria nella quarta giornata di ritorno del campionato ‘Salvezza e Coppa Abruzzo’. Tutto facile per i biancorossi del tecnico Nello Mazzatenta, lo 0 a 3 ha portato le firme di Simone Di Bello, Lorenzo Di Donato e Budano. Fuori dal campo però per i vastesi è arrivata la seconda sconfitta a tavolino, dopo quella contro il Penne anche il D’Annunzio Marina ha inoltrato e vinto il ricorso dopo che in campo tra i biancorossi c’erano due giocatori squalificati. In classifica la Virtus Vasto resta in quarta posizione con 22 punti, nel weekend osserverà il turno di riposo, poi ripartirà il 25 aprile in trasferta quando andrà a sfidare il Barberini ultimo in classifica.
Una splendida cinquina per centrare la quarta vittoria consecutiva, come negli Allievi anche per i Giovanissimi è magico il momento per il Cupello. Sul sintetico arrivava la quotata Curi ma i rossoblù dell’allenatore Piero Brognoli si sono regalati un super sabato vincendo con un roboante 5 a 0 con la doppietta di Salvatore Di Ghionno e i gol di Alfonso Fitti, Antonio Scopa e Simone Di Canio. 19 punti nelle ultime 8 giornate(6 vittorie, un pari e un kappaò), agganciato il sesto posto a quota 20, sette punti di vantaggio dalla zona che scotta e nella prima giornata a Montesilvano contro l’Acqua&Sapone(a braccetto in classifica con i rossoblù) il Cupello andrà a caccia di un altro risultato amico.
Redazione Vasport – redazione@vasport.it