Come per gli Allievi al primo posto ci sono i biancazzurri di Brognoli. Pgs Vigor Don Bosco miglior attacco, spicca Sacramone
Inizio di stagione da applausi per la Bacigalupo Vasto Marina già prima in classifica con gli Allievi e capace di spingere ancora più forte nei Giovanissimi (under 15). Nel girone B del campionato regionale i biancazzurri guidati in panchina dall’allenatore Pierantonio Brognoli nella terza giornata hanno centrato la terza vittoria consecutiva. Tennistico 0 a 6 in casa dell’Union Fossacesia disegnato dalla doppietta di Luca Valentini senza dimenticare i gol di Marco Gallo, Andrea Tracchia, Giuseppe Giuliani e Federio Di Marino. Primo posto in classifica a punteggio pieno, 9 punti (e miglior difesa con appena 2 reti incassate), gli stessi dell’altra capolista, la Virtus Lanciano.
Proprio in terra lancianese, domani (sabato 16 febbraio, ore 16:30) andrà in scena il big match del girone B, la Bacigalupo Vasto Marina andrà in campo senza fare calcoli e cercherà i tre punti per prendersi la vetta solitaria. In questo inizio di stagione spinge forte anche la Virtus Lanciano, nella terza giornata si è imposta in casa degli Aquilotti San Salvo (a cui poco è servita la rete di Marco Soriano) con un rassicurante 1 a 5: doppietta per Tupone e gol di Verì, De Fabritiis e Salerno. I sansalvesi di Roberto Rossi restano in classifica con un solo punto e domani (sabato 16, ore 15:30) saranno chiamati alla difficile trasferta in casa della Virtus Vasto.Dopo le prime due vittorie consecutive inaspettato e pesante stop, della Virtus Vasto, nel testa coda contro la Val di Sangro. Il gol di Alfonso Ventrella non ha fatto sorridere i biancorossi sommersi della doppiette di Paone e Mattoscio oltre il gol di Bevilacqua. Al campo “San Paolo” domani, come già detto, saranno di scena gli Aquilotti, dopo la pesante sconfitta di Val di Sangro la Virtus Vasto non vorrà più sbagliare.
Primo punto per la Virtus Cupello e secondo turno da imbattuta per la Pgs Vigor Don Bosco dopo il pirotecnico 3 a 3 nel derby. Sul sintetico cupellese i padroni di casa sono andati in gol con Fabio Peschetola e Leonardo Di Giacomo (doppietta), i vastesi hanno risposto con Samuele Zurlino e il solito Sacramone autore di una doppietta e già autore di 7 gol in campionato. La Virtus Cupello di mister Nino Barisano, dopo aver mosso la classifica con il primo pari in stagione, domani (16 ottobre, ore 16:30) cercherà di continuare la risalita nella trasferta di Atessa. La Pgs Vigor Don Bosco di Fiorenzo D’Ainzara, 5° con 4 punti, si gode il primato del miglior attacco del girone B e domenica mattina (17 ottobre, ore 11) contro la Val di Sangro cercherà altri gol per un’altra vittoria.
Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it