Connect with us

Calcio

Giovanissimi: derby alla Virtus Vasto. Volano gli Aquilotti, niente da fare per il Cupello

Published

on

La Bacigalupo ha sperato nel sorpasso dopo essere stata in vantaggio ma non è bastato. Sansalvesi al terzo successo in serie

Bacigalupo sconfitta nel derby

Un derby a tinte biancorosse. Il risultato non disegna al meglio il reale andamento del match ma al triplice fischio i tre punti se li è portati a casa la Virtus Vasto che nella 6° giornata del girone D del campionato Giovanissimi regionali ha espugnato il rettangolo di gioco dei cugini della Bacigalupo Vasto Marina. Una di fronte all’altra si trovavano due squadre divise da un solo punto in classifica, a sbloccare il match nel primo tempo erano stati i padroni di casa guidata in panchina da mister Michele Antonino con un gran gol realizzato da Francesco Larivera. I biancazzurri hanno avuto le palle gol per raddoppiare ma la Virtus Vasto nella ripresa ha cambiato marcia e dopo aver trovato il gol del pari ha prima completato la rimonta e poi ha anche dilagato. 1 a 4 il finale confezionato dalla doppietta di Daniele Meo insieme a Nicola Pizzi e Ciro Sannino. Successo pesante come un macigno per i ragazzi del tecnico Ilyas Zeytulaev che si confermano in vetta ma ora in solitaria visto il pari della Virtus Ortona. Guardano tutti dall’alto con 16 punti e nel prossimo turno contro la Virtus Lanciano andranno a caccia di altri tre punti. La Bacigalupo Vasto Marina resta invece al terzo posto (quota 12) e all’orizzonte dovrà affrontare un altro derby, questa volta a San Salvo contro gli Aquilotti quarti in classifica, i vastesi vorranno assolutamente riscattare il kappaò di sabato.

Aquilotti: terza vittoria consecutiva

A proposito degli Aquilotti, il momento è magico per i sansalvesi capaci d’infilare la terza vittoria consecutiva dopo aver espugnato Atessa. Ai padroni di casa a poco è servito il gol di Jacopo Natale, i giovani dell’allenatore Gabriele Di Lallo si sono imposti per 4 a 1 con la doppietta di Giuseppe Colasante e le reti di Giuseppe Colacillo e Federico Zullo. 9 punti in classifica per arrivare a toccare il quarto posto, nel prossimo turno arriverà la Bacigalupo Vasto Marina lontana tre punti. Facile non sarà ma gli Aquilotti San Salvo puntano al quarto successo di fila che vorrebbe dire aggancio ai vastesi. Ancora niente da fare per la Virtus Cupello, nel match interno contro la Val Di Sangro si puntava a muovere la classifica ma gli ospiti sono passati all’incasso con la doppietta di Samuele Paravia decisivo per lo 0 a 2 finale. Nonostante gli sforzi la classifica per i rossoblù di Luigi Menna continua a dire ultimo posto senza punti e domenica ci sarà una mission impossible. Virtus Cupello impegnata in casa della vice capolista Virtus Ortona, ci vorrà l’impresa per conquistare i primi punti dalla stagione.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it