Connect with us

Calcio Giovanile

Giovanissimi: festa Cupello e Bacigalupo. Pari amaro per la Virtus Vasto

Published

on

Prima vittoria stagionale per i cupellesi, ben 9 gol del Vasto Marina. I biancorossi raggiunti nel finale nella supersfida contro l’Angolana

Virtus Vasto

Vincere avrebbe voluto dire prendersi la vetta del girone ma la Virtus Vasto alla fine della nona giornata pur mantenendo l’imbattibilità stagionale ha masticato amaro. Colpa del pari in extremis subito per mano della Renato Curi una delle due prime in classifica del girone B del campionato Giovanissimi regionale. I ragazzi di mister Ilyas Zeytulaev inseguivano le prime della classe con due punti di ritardo, domenica mattina sul sintetico del Campo San Paolo a portarsi in vantaggio erano stati gli angolani con Matteo D’Ercole ma i vastesi trascinati da un tifo incessante avevano avuto la forza di recuperare prima il match con Diego Martiniello e completare la rimonta grazie a Ciro Sannino. Quando la vittoria sembrava quasi essere in pugno nei minuti finali è arrivato il gol di Samuel Bombini per il definitivo 2 a 2 che ha privato i vastesi del primo posto dove resta ancora in coppa Angolana e River Chieti. La Virtus Vasto mantiene due punti di ritardo dal primo posto ma ha capito che fino alla fine del campionato potrà duellare contro le corazzate del girone. In classifica al terzo posto c’è stato l’aggancio da parte della Curi che i vastesi sfideranno proprio sabato pomeriggio. A Spoltore (ore 15.30) sfida tra terze in classifica, entrambe con 19 punti, la Virtus Vasto vuole i tre punti per staccarsi da una temibile concorrente e proseguire la caccia al primo posto.

Bacigalupo Vasto Marina

Una giornata in cui le tre territoriali non hanno conosciuto sconfitta, se la Virtus ha conquistato un punto meglio, molto meglio, è andata alla Bacigalupo Vasto Marina capace di regalarsi un incredibile 8 a 0 al malcapitato Lanciano 1920 ultimo in classifica e ancora senza punti. il risultato finale parla chiaro, assoluto dominio del match da parte della truppa guidata da Michele Antonino che si è divertita con le doppiette di Andrea Piccirilli e Francesco Larivera insieme ai gol di Guido Buzzelli, Marco Di Iorio, Riccardo Piccoli e Davide Santone. Successo che consente ai biancazzurri di toccare quota 13 in classifica raggiungendo il settimo posto, tra due pomeriggi trasferta (15.30) insidiosa in casa del Penne avanti in classifica di un solo punto. Vincere ancora potrebbe dire sorpasso in classifica e iniziare a dare uno sguardo ai piani alti.

Cupello

Festa grande a Cupello, le ultime prestazioni lasciavano ben sperare e dopo il pari della scorsa giornata è arrivata la prima vittoria stagionale. 1 a 0 sul sintetico di casa contro il Fossacesia, decisiva la rete di Nicola Francesco Bellano. Una liberazione per i rossoblù che nonostante i tanti sforzi non ancora riuscivano ad acciuffare il primo acuto in campionato, tre punti che portano il gruppo del tecnico Gianni Borrelli a quota 6 in classifica occupando la quattordicesima piazza. All’orizzonte un’occasione ghiotta per mettere in cascina altri punti preziosi, sabato pomeriggio (ore 15.30) in casa del Lanciano 1920 fanalino di coda con 0 punti un’altra vittoria potrebbe consentire al Cupello di uscire per la prima volta in stagione dalla griglia bollente.

 

Antonio Del Borrello – antoniodelborrello@vasport.it

News più lette settimanali