I rossoblù superano l’ex
vicecapolista e sono a un passo dal traguardo. Vastesi dai due volti,
impossibile il confronto contro la prima della classe per il Vasto Marina
Partiamo dal basso per raccontare l’impresa che ha avvicinato a grandi passi verso la salvezza il Cupello. Capace di centrare il terzo risultato utile consecutivo battendo tra le mura amiche la Renato Curi Angolana arrivata sul sintetico cupellese da vicecapolista del girone B del campionato regionale Giovanissimi. I nerazzurri alla vigilia sembravano una montagna insuperabili pensando ai numeri che parlavano di un’imbattibilità lunga 8 giornate (5 vittorie e 3 pari) senza mai subire gol. Il loro cammino da urlo si è fermato grazie alla super prestazione dei rossoblù, preparazione perfetta del tecnico Gianni Borrelli, in campo poi ci hanno pensato Umberto Borrelli e Nicola Bellano a confezionare il 2 a 1 sull’Angolana. Tre punti che valgono doppio, forse addirittura triplo, toccata quota 30 in classifica il terzultimo posto è sempre lontano sei punti. Ora però mancano tre turni al termine della stagione, sulla carta al Cupello mancano tre punti per brindare alla salvezza ma visto il calendario del Fossacesia (dovrà affrontare Angolana e Curi) il traguardo potrebbe essere già stato raggiunto con questa vittoria. Per non rischiare cercheranno di aggiungere altri punti anche se domani pomeriggio (ore 15:30) in casa della Curi capolista (imbattuta da 16 turni) ci vorrà un’altra impresa ma dopo i 7 punti nelle ultime 3 partite il Cupello non si pone più limiti.
Smaltita la delusione delle tre sconfitte consecutive la Virtus Vasto ha ritrovato il sorriso superando per 3 a 1 il Ripa 2007 penultimo e già retrocesso da un pezzo. I biancorossi sono passati all’incasso grazie ai gol di Giulio Aquilino, Romolo Bolami e Ciro Sannino. A inizio ripresa nonostante il doppio svantaggio e una retrocessione già certa gli ospiti hanno mantenuto alto l’onore accorciando con Troka ma la vittoria è rimasta a Vasto. Boccata d’ossigeno per i ragazzi guidati da mister Ilyas Zeytulaev che si confermano al quarto posto toccando quota 58 con il secondo posto lontano quattro punti. Posizione occupata dal River Chieti prossimo avversario dei vastesi, quella rosanero è una delle squadre più in forma del momento con cinque vittorie consecutive (senza subire gol) e un’imbattibilità lunga 14 partite. Domani (ore 15:30) in terra teatina la Virtus Vasto dovrà scendere in campo con motivazioni a mille, sarà una sfida tostissima ma con una vittoria il secondo posto tornerebbe ad essere vicinissimo.
Le motivazioni non mancavano ma di fronte la Bacigalupo Vasto Marina si trovava un muro altissimo colorato di biancorosso. Le tonalità della capolista Curi Pescara capace di centrare a Vasto la quinta vittoria di fila e allungare la serie positiva a sedici partite. 115 gol realizzati in 27 giornate per la prima della classe capace di realizzarne tre ai danni dei biancazzurri grazie a Antonucci, Molinaro e Cauti per lo 0 a 3 finale. Un solo punto nelle ultime tre giornate per i giovani dell’allenatore Michele Antonino ma poco importa il cammino dell’ultimo periodo visto quanto fatto in precedenza. I biancazzurri sono salvi da un pezzo e il 6° posto con 40 punti ormai da settimane fanno dormire sonni tranquilli, ora gran parte delle forze sono proiettate sul cammino dei Giovanissimi sperimentali secondi in classifica nella fase decisiva della stagione. Tornando al campionato regionale la Bacigalupo Vasto Marina cercherà di onorare al meglio le ultime tre giornate a partire da domenica mattina (ore 10:30) quando a Pescara affronteranno la Gladius quartultima e immischiata nella lotta salvezza.