Connect with us

Calcio Giovanile

Giovanissimi: la Virtus Vasto si rialza con un poker

Published

on

I vastesi ritrovano il sorriso nel recupero battendo il Penne dopo oltre un mese avaro di successi. Nel weekend tornano in campo anche Bacigalupo e Cupello

Una vittoria nel recupero per tornare a sorridere. Dopo due sconfitte consecutive e un solo punto raccolto in quattro giornate è tornato il sereno in casa Virtus Vasto. Ieri pomeriggio sul sintetico del Campo San Paolo è andato in scena il recupero dell’ottava giornata del girone B Giovanissimi ‘Salvezza e Coppa Abruzzo’ contro il Penne battuto con un rotondo 4 a 1. Mister Nello Mazzatenta rientrato alla base dopo l’esperienza con l’Abruzzo femminile al Torneo delle Regioni ha ritrovato i tre punti in una sfida dominata in lungo e largo grazie ai gol in apertura di Nicolò Cavuoti seguito da Simone Di Bello, l’incornata di Roshan Di Bussolo e il diagonale vincente di David Zaccardi. Agli ospiti a poco o nulla è servita la rete di Squartecchia. Vittoria che consente ai biancorossi di salire a quota 19 tornando ad occupare il gradino più basso del podio alle spalle di Fossacesia e la capolista Alcyone. Domenica dopo la lunga pausa torneranno a pieno regime anche tutti i campionati regionali giovanili, nella seconda di ritorno la Virtus Vasto andrà a far visita al D’Annunzio Marina quinto con due punti in meno, bisognerà evitare il sorpasso e cercare l’allungo in classifica.

Nello stesso girone match proibitivo per un Cupello che prima della pausa viveva un ottimo momento di forma(un solo kappaò in 6 giornate), i rossoblù del tecnico Piero Brognoli in casa non perdono da due mesi, nel weekend arriverà l’Alcyone capolista e imbattuto in questa seconda parte di stagione, servirà una super prestazione per continuarsi ad allontanare dalla zona retrocessione lontana tre punti.

Ancora sul fronte Giovanissimi ma spostandoci al piano di sopra nel girone d’Elite domenica mattina(ore 10.30) al Poggio degli Ulivi di Città Sant’Angelo tornerà in campo anche la Bacigalupo chiamata ad affrontare i padroni di casa dei Delfini Biancazzurri. Dopo tre sconfitte consecutive un’altra sfida in salita ma i vastesi dell’allenatore Maurizio Baiocco dopo la sosta vogliono tornare a muovere la classifica.

Redazione Vasport – redazione@vasport.it