Virtus Vasto senza
punti nelle ultime tre giornate. Sconfitta che non fa male alla Bacigalupo.
Pari rossoblù da non buttare
Virtus Vasto, che succede? Dalla folle corsa a una tripla inattesa frenata. Dopo le sconfitte contro le due dirette concorrenti i vastesi, nella 26° giornata del girone B del campionato regionale Giovanissimi puntava al riscatto ma a Pescara la storia ha avuto un altro corso. Di fronte c’era la Gladius impegnata nella lotta salvezza, un’autorete ha spinto i pescaresi ad allontanarsi dalla zona bollete, l’1 a 0 finale ha lasciato parecchia amarezza in casa biancorossa. Dal primo posto di venti giorni fa dopo le tre sconfitte consecutive i ragazzi di mister Ilyas Zeytulaev scivolano al quarto posto restando fermi a quota 55. Domenica mattina (ore 11) sul sintetico del Campo San Paolo arriverà il Ripa 2007 già retrocesso, dopo tre passaggi a vuoto la Virtus Vasto dovrà tornare al successo.
Con la salvezza conquistata in largo anticipo e senza affanni la Bacigalupo Vasto Marina nulla ha potuto contro le infinite motivazioni della vicecapolista Renato Curi Angolana capace di centrare tra le mura amiche la quinta vittoria consecutiva e l’ottavo risultato utile (senza mai subire gol negli ultimi 720 minuti!). 5 a 0 il finale per i nerazzurri, doppietta per Alonzo e Tidiane, gol di D’Ercole, un passaggio a vuoto pesante pensando al risultato ma in classifica per la Bacigalupo del tecnico Michele Antonino non ci sono drammi da fare. Un sesto posto con 40 punti, zona tranquilla, nelle ultime quattro giornate cercheranno di raccogliere altri punti anche se domani a Vasto arriverà la capolista. Alle ore 15:30 sfida contro la Curi prima e imbattuta da quindici giornate condite da tredici vittorie e due soli pari, ci vorrà l’impresa ma la Bacigalupo Vasto Marina cercherà in ogni modo di dar fastidio alla corazzata.
Un passo in avanti verso la salvezza prima del doppio turno di fuoco. Il Cupello si muove, dopo la vittoria interna è uscito indenne dal difficile campo di Penne conquistando un prezioso 2 a 2 in casa della quinta forza del campionato. I gol di Umberto Borrelli e Nicola Bellano avrebbero anche potuto far rima con vittoria ma un autogol e Petrucci hanno fissato il risultato sul pari. Un punto che vale il +6 sul terzultimo posto sempre occupato dal Fossacesia, bel vantaggio a quattro giornate dalla fine anche se la dimensione migliore nei bassifondi i rossoblù dell’allenatore Gianni Borrelli l’avranno al termine dei prossimi centottanta minuti. Calendario in salita nei prossimi due weekend, tra nove giorni trasferta in casa della Curi prima in classifica ma domani pomeriggio (ore 16:30) sul sintetico cupellese arriverà la Renato Curi vicecapolista e lontana tre punti dalla vetta. Per il Cupello sarà una sfida bella tosta visti i numeri dei nerazzurri (non perdono e non subiscono gol da 8 giornate!) ma c’è voglia di regalarsi un sabato da protagonisti.